Melia in Foreverland

Punteggio:   (3,5 su 5)

Melia in Foreverland (Thomas Milhorat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Melia in Foreverland” presenta una giovane ragazza che compie un viaggio nell'aldilà e cerca di ripristinare la fede di un amico dopo una tragedia. Il libro esplora i temi della fede, della filosofia e della comprensione della vita e della morte, intrecciando figure storiche e concetti spirituali. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi, sullo stile narrativo e sull'esecuzione complessiva, spesso lodando le illustrazioni ma criticando il ritmo e i dialoghi.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e descrittiva, in grado di trascinare i lettori nella storia e di creare un forte senso di connessione con i personaggi. Le illustrazioni sono ben apprezzate e aggiungono piacere visivo. Molti lettori trovano i temi filosofici e spirituali stimolanti, che lo rendono adatto a discussioni sulla fede e sull'aldilà. L'inclusione di personaggi storici e di un viaggio attraverso “Foreverland” aggiunge una profondità che risulta coinvolgente per alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente dettagliato e prolisso, il che porta a un ritmo narrativo lento. Ci sono critiche riguardo alla relatività e alla distinzione dei personaggi, poiché molti di essi sembrano non avere una voce unica. Il forte ricorso a temi religiosi potrebbe non risuonare con tutti i lettori e alcuni trovano problematico il trattamento di argomenti delicati come il suicidio. Nel complesso, la struttura e il ritmo del libro hanno ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che hanno ritenuto che mancasse la concentrazione o la direzione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La tragedia fa parte della condizione umana e non esistono fatti, ma solo opinioni, sul perché ci sia così tanta miseria nel mondo.

Queste realtà vengono affrontate da un'adolescente quando il suo amato cugino rinuncia a Dio dopo la scioccante morte del cane di famiglia. Una notte, mentre cerca risposte nella biblioteca del padre, sogna un sogno che non è solo un sogno.

Inizia così il magico viaggio di Melia e del suo cagnolino Schnapsie dalla loro casa di Orion, in Kansas, verso una successione di stelle accoglienti in groppa al favoloso cavallo dalle ali bianche, Pegaso. Con Dante come guida, Melia vede da sola le vie di Dio insegnatele da importanti immortali - in particolare, Virgilio, Aristotele, Galileo e Darwin, tra gli altri - e poi le vengono presentati i membri immortali della sua famiglia, a partire dai primi antenati alfabetizzati fino agli animali domestici del passato. Ciò che impara sono verità divine, non le opinioni terrene dei saggi, e annota tutto in un quaderno regalatole da Sir Issac Newton.

Quando si sveglia la mattina dopo, il taccuino è sulla scrivania della sua camera da letto insieme ad altri ricordi ultraterreni del suo viaggio notturno. Ormai più sicura di sé, torna nel suo mondo e parte per rassicurare la cugina e chiunque sia disposto ad ascoltarla che tutto andrà bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959450894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza del diavolo - The Devil's Dance
The Devil's Dance è una storia newyorkese sulla vita e l'amore di un giovane pianista da concerto che sale da umili origini all'apice...
La danza del diavolo - The Devil's Dance
La danza del diavolo - The Devil's Dance
The Devil's Dance è una storia newyorkese sulla vita e l'amore di un giovane pianista da concerto che sale da umili origini all'apice...
La danza del diavolo - The Devil's Dance
Melia in Foreverland
La tragedia fa parte della condizione umana e non esistono fatti, ma solo opinioni, sul perché ci sia così tanta miseria nel mondo. Queste realtà vengono...
Melia in Foreverland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)