La danza del diavolo

Punteggio:   (4,1 su 5)

La danza del diavolo (Thomas Milhorat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La danza del diavolo del dottor Thomas Milhorat è un romanzo avvincente che intreccia il viaggio di un giovane pianista, Harry, che raggiunge la fama tra lotte personali e una malattia degenerativa incombente. Il libro è una toccante esplorazione dei sogni, della resilienza e delle turbolenze emotive nel contesto storico della scena musicale degli anni Cinquanta. Tuttavia, la narrazione è inficiata da un editing incoerente e alcuni lettori esprimono frustrazione per gli elementi di cliffhanger nel finale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
Personaggi ben sviluppati
Profondità emotiva
Rappresentazione autentica della scena jazz di New York
Temi forti di resilienza e perseveranza
Protagonista relazionabile
Elementi interessanti di dramma medico
Stile narrativo accattivante.

Svantaggi:

Editing scadente con incongruenze ortografiche
punteggiatura arbitraria
alcuni problemi di dialogo
finale con cliffhanger che può frustrare alcuni lettori
problemi di ritmo nei passaggi espositivi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Dance

Contenuto del libro:

The Devil's Dance è una storia newyorkese sulla vita e l'amore di un giovane pianista da concerto che sale da umili origini all'apice del mondo musicale dopo il suo magistrale debutto alla Carnegie Hall, quando non ha ancora 19 anni. Con la nuova ricchezza e l'acclamazione della critica come “il prossimo Rubinstein”, viene trascinato nella vita mondana degli anni Cinquanta e si unisce a una cerchia di amici jazz che comprende Cole Porter, Truman Capote, Chet Baker e Pete Seegar, tra gli altri.

Ma soprattutto è perseguitato dalla misteriosa malattia del padre, iniziata con i “fidget”, progredita con movimenti involontari delle estremità e del corpo simili a una danza maniacale e conclusasi con una lunga, straziante e impotente discesa nella follia e nell'oscurità. Al funerale del padre, viene avvertito da una zia mezza matta che la loro famiglia è stata maledetta dal diavolo.

Gli anni che seguono sono prosperi e felici, ma all'età di 30 anni anche lui è assalito dalle “manie” e scopre di aver ereditato una condizione incurabile nota come “malattia di Woody Guthrie”. Il modo in cui il giovane artista affronta il suo destino e la realtà della tragedia umana sono i temi di questo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956896299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza del diavolo - The Devil's Dance
The Devil's Dance è una storia newyorkese sulla vita e l'amore di un giovane pianista da concerto che sale da umili origini all'apice...
La danza del diavolo - The Devil's Dance
La danza del diavolo - The Devil's Dance
The Devil's Dance è una storia newyorkese sulla vita e l'amore di un giovane pianista da concerto che sale da umili origini all'apice...
La danza del diavolo - The Devil's Dance
Melia in Foreverland
La tragedia fa parte della condizione umana e non esistono fatti, ma solo opinioni, sul perché ci sia così tanta miseria nel mondo. Queste realtà vengono...
Melia in Foreverland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)