Meglio chiamarmi zucchero: Il mio viaggio dal quartiere popolare al parquet

Punteggio:   (4,8 su 5)

Meglio chiamarmi zucchero: Il mio viaggio dal quartiere popolare al parquet (Sugar Rodgers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

They Better Call Me Sugar è un libro di memorie ispirato dalla star della WNBA Sugar Rodgers, che racconta il suo difficile viaggio da un'infanzia difficile a Suffolk, VA, fino a diventare un'atleta di punta. Il libro evidenzia i temi della perseveranza, della resilienza e della crescita personale. È stato accolto con favore per la sua autenticità e i suoi messaggi motivazionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e racconta l'avvincente storia di Sugar nel superamento delle avversità. I lettori trovano che sia fonte di ispirazione, sia di relazione, sia una lettura veloce. Fornisce preziose indicazioni sulle sfide che i giovani atleti devono affrontare, rendendolo particolarmente rilevante per gli aspiranti giocatori sportivi. Molti apprezzano il ritratto sincero della famiglia, del sostegno e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti della storia possano contenere imprecisioni o esagerazioni, mettendo in dubbio l'autenticità di alcune esperienze raccontate da Sugar. Alcuni recensori ritengono che la prospettiva presentata possa derivare da un fraintendimento giovanile delle circostanze, che potrebbe influenzare la percezione del racconto. Ciò ha suscitato preoccupazioni sull'affidabilità del libro di memorie.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Better Call Me Sugar: My Journey from the Hood to the Hardwood

Contenuto del libro:

In una prosa schiettamente onesta, Sugar Rodgers condivide la sua storia ispiratrice di superamento di enormi difficoltà per diventare una All-Star della WNBA.

Una Top Ten di Booklist 2022, scelta rapida per lettori riluttanti.

"Sugar Rodgers, All-Star della WNBA, non si tira indietro nel suo libro di memorie".

-- New York Amsterdam News

"They Better Call Me Sugar è favoloso, così infinitamente leggibile e coinvolgente. Sugar Rodgers è una scrittrice così lucida e riflessiva e una grande ispirazione. Ci sono così tanti giovani a cui non vedo l'ora di regalare questo libro".

--Jacqueline Woodson, autrice di Brown Girl Dreaming, ex ambasciatrice nazionale per la letteratura giovanile.

"Se c'è una cosa che molti di noi fanno spesso ultimamente è passare più tempo accoccolati con i nostri libri preferiti. I nostri giochi con i libri sono stati molto popolari ultimamente e questo è sempre positivo. Ecco un modo molto atletico per aumentare il bisogno di leggere: aggiungere un pizzico di zucchero alla vostra libreria".

-- Beyond the W

"La Rodgers ha scritto il libro per se stessa, ma il libro è perfetto per i giovani lettori, a partire dalle scuole medie, e anche per i giovani atleti. L'obiettivo della Rodgers è di usare i suoi momenti più difficili per ispirare chi lo legge".

-- The Black Sportswoman

"Nel suo libro di memorie d'esordio, ispirato e schietto, la star della WNBA Sugar Rodgers racconta la sua difficile giovinezza e il suo percorso verso il college, una carriera di successo e una vita appagante e piena di responsabilità".

-- Ms. Magazine

"Il libro di memorie della Rodgers... descrive personalmente una ragazza cresciuta in condizioni di estrema povertà a Suffolk, Va., che ha perso la madre quando era adolescente, ha visto entrambi i suoi fratelli entrare e uscire di prigione e ha assistito a sparatorie nel suo quartiere. Eppure ha continuato a lottare".

-- Minnesota Spokesman-Recorder

"Descrivendo la sua educazione in condizioni non ideali a Suffolk, (il libro di Sugar) ha ottenuto recensioni di qualità".

-- Virginian-Pilot

"Un libro di memorie intrinsecamente avvincente... Una storia semplicemente affascinante e alla fine ispirante".

-- Midwest Book Review

Cresciuta in condizioni di estrema povertà a Suffolk, in Virginia, Sugar (nata Ta'Shauna) Rodgers non avrebbe mai immaginato di diventare una giocatrice all-star della WNBA (Women's National Basketball Association). Entrambi i suoi fratelli sono entrati e usciti di prigione per gran parte della sua infanzia e le sparatorie nel suo quartiere erano all'ordine del giorno. Per Sugar era solo un dato di fatto.

Se gli studi non erano una priorità per Sugar e per molti dei suoi amici, l'atletica ha sempre avuto un ruolo di primo piano. Ha imparato a tirare da tre punti su una rete che il fratello ha fatto erigere fuori da casa loro, e alla fine è diventata così brava da riuscire a spillare soldi agli spacciatori locali nelle gare uno contro uno.

Grazie all'amore e al sostegno della sua famiglia e dei suoi amici, le prestazioni di Sugar nella squadra di basket del liceo l'hanno portata a essere reclutata dai Georgetown Hoyas e a essere scelta nel 2013 dalle Minnesota Lynx (che hanno vinto le finali WNBA nel primo anno di Sugar). Prima della sua famiglia a frequentare l'università, Sugar racconta con cruda onestà le sue difficoltà sia a livello accademico che come atleta.

La strada di Sugar verso una carriera di successo come giocatrice di basket professionista è costellata di tristezza e morte, compresa la morte della madre all'età di quattordici anni, che lascia Sugar sostanzialmente senza casa. In tutto questo, Sugar si aggrappa al basket come modo per mantenersi concentrata e sana di mente.

E ora Sugar condivide la sua storia come messaggio di speranza e ispirazione per le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo, ma soprattutto per quelli che crescono in condizioni economiche difficili. Senza mai indorare la pillola, Sugar trasmette un potente messaggio di disciplina, perseveranza e fiducia in se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meglio che mi chiamino Sugar: Il mio viaggio dalla cappa all'hardwood - They Better Call Me Sugar:...
In una prosa schiettamente onesta, Sugar Rodgers...
Meglio che mi chiamino Sugar: Il mio viaggio dalla cappa all'hardwood - They Better Call Me Sugar: My Journey from the Hood to the Hardwood
Meglio chiamarmi zucchero: Il mio viaggio dal quartiere popolare al parquet - They Better Call Me...
In una prosa schiettamente onesta, Sugar Rodgers...
Meglio chiamarmi zucchero: Il mio viaggio dal quartiere popolare al parquet - They Better Call Me Sugar: My Journey from the Hood to the Hardwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)