Medusa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Medusa (Natalie Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente ed emotivamente risonante raccolta di poesie di Natalie Sierra che reinterpreta il mito di Medusa, dando voce alle vittime di violenza sessuale ed esplorando i temi dell'empowerment e della rabbia femminile.

Vantaggi:

Scrittura eloquente, poesia profondamente commovente, accattivante e cinematografica, forte voce per l'empowerment, un'originale rivisitazione moderna della mitologia, altamente raccomandata dai lettori.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Medusa: Tutte le belle ragazze hanno i capelli/ come il sole.

Ma non io". In questa necessaria rielaborazione del mito di Medusa, l'autrice Natalie Sierra cerca di ridare voce e giustizia alla donna dai capelli di serpente, a lungo vilipesa ma incompresa.

Ambientata ai giorni nostri e nella città di Pomona, questa raccolta vi trasporterà nel cuore e nella mente di Medusa e di tutto ciò che sopporta. Il suo obiettivo finale: giustizia per se stessa, per i sopravvissuti alla violenza e per tutti coloro le cui vite sono state stroncate dalle mani dei loro oppressori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946081414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medusa
"Medusa: Tutte le belle ragazze hanno i capelli/ come il sole. Ma non io". In questa necessaria rielaborazione del mito di Medusa, l'autrice Natalie Sierra cerca di ridare voce e giustizia...
Medusa
Charlie, per sempre - Charlie, Forever and Ever
Charlie, una giovane dottoranda di razza mista con un disturbo schizoaffettivo, nella Manhattan del 1990, è sull'orlo...
Charlie, per sempre - Charlie, Forever and Ever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)