Charlie, per sempre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Charlie, per sempre (Natalie Sierra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Charlie, Forever and Ever” presenta una narrazione unica che mescola romanticismo, orrore e profondità psicologica attraverso un intricato stile di flusso di coscienza. La protagonista, Charlie, naviga in una relazione tumultuosa e tossica, mentre la scrittura evoca forti emozioni attraverso una prosa bella e poetica. I lettori sono accompagnati in un viaggio surreale attraverso le sue esperienze nella New York degli anni '90, ma la mancanza di una struttura tradizionale può disorientare.

Vantaggi:

Scrittura bella e ipnotica che cattura ed evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Miscelazione unica di generi - romanticismo, horror e psicodramma.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlie, Forever and Ever

Contenuto del libro:

Charlie, una giovane dottoranda di razza mista con un disturbo schizoaffettivo, nella Manhattan del 1990, è sull'orlo della scoperta quando incontra - e si innamora - di boygod, l'inquieto erede di un'azienda tecnologica governata dalla sua bellissima e spietata madre, Daphne Fitzgerald-Turner. I due si immergono in una relazione intensa, alimentata dalle droghe e da un legame traumatico con le rispettive madri. Boygod, il cui rapporto volubile con l'imperiosa Daphne attraversa molti confini scioccanti, e Charlie, le cui lotte con la malattia mentale della madre portano a un caso di quasi filicidio.

Man mano che Charlie si addentra nei regni oscuri della scienza e della sua mente, si convince di poter prevedere il futuro e che la tecnologia da lei creata sarà responsabile di un'incalcolabile miseria in tutto il mondo. Incapace di districarsi dalla rete delle sue relazioni abusive, Charlie inizia a spiralizzare ulteriormente nella sicurezza immaginaria dei sussurri della sua mente. Quello che hanno da dire può cambiare la storia dell'umanità o condannarla completamente.

Raccontato in una prosa poetica e ammaliante da Charlie e dal ragazzo-dio, Charlie, Forever and Ever vi condurrà attraverso un labirinto suggestivo di desideri profondi ed erotici e di cuori contrari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953447340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medusa
"Medusa: Tutte le belle ragazze hanno i capelli/ come il sole. Ma non io". In questa necessaria rielaborazione del mito di Medusa, l'autrice Natalie Sierra cerca di ridare voce e giustizia...
Medusa
Charlie, per sempre - Charlie, Forever and Ever
Charlie, una giovane dottoranda di razza mista con un disturbo schizoaffettivo, nella Manhattan del 1990, è sull'orlo...
Charlie, per sempre - Charlie, Forever and Ever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)