Meditazione Kundalini Yoga: Tecniche specifiche per i disturbi psichiatrici, la terapia di coppia e la crescita personale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Meditazione Kundalini Yoga: Tecniche specifiche per i disturbi psichiatrici, la terapia di coppia e la crescita personale (David Shannahoff-Khalsa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kundalini Yoga Meditation” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori. Molti hanno trovato le sue tecniche utili per il trattamento di vari disturbi psichiatrici, tra cui PTSD e OCD, citando miglioramenti significativi nella loro salute mentale. Anche la base scientifica dei metodi, fornita dall'autore David S. Shannahoff-Khalsa, è stata elogiata. Tuttavia, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura eccessivamente tecnico o noioso e ritengono che gli esercizi manchino di profondità emotiva. Alcune recensioni hanno evidenziato esperienze negative o dubbi sull'impatto del libro.

Vantaggi:

Tecniche efficaci per il trattamento di PTSD, OCD e altri disturbi psichiatrici.
Il background scientifico dell'autore aggiunge credibilità.
Fornisce 64 tecniche specifiche di Kundalini yoga e protocolli passo-passo.
Testimonianze positive su scoperte personali e miglioramenti della salute mentale.
Buona risorsa per terapisti yoga e persone informate.
La ricerca scientifica migliora la comprensione degli effetti terapeutici dello yoga.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura eccessivamente tecnico o scientifico, privo di profondità emotiva.
Alcuni recensori hanno avuto esperienze negative e hanno sconsigliato l'acquisto del libro.
Gli esercizi possono essere percepiti come noiosi o ritualistici, privi di coinvolgimento personale.
Il numero iniziale di esercizi è eccessivo per alcuni utenti.
Discussione limitata sul collegamento di esercizi specifici a particolari disturbi.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kundalini Yoga Meditation: Techniques Specific for Psychiatric Disorders, Couples Therapy, and Personal Growth

Contenuto del libro:

In Kundalini Yoga Meditation, Shannahoff-Khalsa - ricercatore, insegnante di Kundalini yoga da oltre 30 anni e autorità mondiale nel campo delle terapie alternative per i disturbi psichiatrici - intreccia intuizioni scientifiche, studi clinici, casi di studio e tecniche specifiche per i disturbi per spiegare come l'antica scienza del Kundalini yoga possa essere un utile trattamento autonomo o supplementare per i disturbi psichiatrici.

Scritto per tutti coloro che si occupano di salute mentale, il libro inizia illustrando una serie di studi scientifici di riferimento basati sul Kundalini yoga, che hanno portato a una nuova comprensione delle dinamiche mente-corpo, degli stati fisiologici e dei modi per alterare in modo non invasivo il cervello e il corpo. Sono inclusi nuovi concetti yogici sui ritmi del cervello, sulla struttura della personalità, sui modelli della mente e della coscienza e su altri elementi fondamentali per migliorare la nostra comprensione dei processi di salute e malattia.

Dopo questa panoramica scientifica, Shannahoff-Khalsa esplora, capitolo per capitolo, come il Kundalini yoga possa essere applicato al trattamento dei disturbi psichiatrici, tra cui il disturbo ossessivo compulsivo e altri disturbi d'ansia, i disturbi depressivi maggiori, i disturbi bipolari, le dipendenze, il controllo degli impulsi e i disturbi alimentari, l'insonnia e altri problemi del sonno, la sindrome da stanchezza cronica, l'ADHD e i disturbi in co-morbilità (disturbo della condotta e disturbo oppositivo provocatorio), il PTSD e la psiche abusata e maltrattata. Il suo lavoro illumina anche il trattamento di pazienti con disturbi complessi in co-morbilità. Soprattutto, ogni capitolo comprende l'intera serie di protocolli e tecniche di meditazione specifici per ogni disturbo, descritti in modo dettagliato: 64 in totale. Le fotografie aiutano a illustrare le pose per una facile simulazione. La sezione finale del libro tratta l'applicazione del Kundalini yoga per individui, coppie e gruppi in terapia e include un epilogo che discute il futuro della psichiatria.

La medicina mente-corpo è all'avanguardia nell'attuale ricerca e trattamento della salute mentale, e l'introduzione di questa antica tecnologia della mente nell'equazione rappresenta un importante passo avanti nella nostra comprensione di un trattamento migliore per un'ampia varietà di disturbi psichiatrici. Kundalini Yoga Meditation introduce abilmente questa nuova ed entusiasmante frontiera e fornisce a psichiatri, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali e altri medici gli strumenti e le tecniche necessarie per incorporare la meditazione yogica nelle loro pratiche e portare speranza e guarigione ai loro clienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393704754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapie sacre: Il manuale di meditazione Kundalini Yoga per la salute mentale - Sacred Therapies:...
Questo manuale completo e di facile consultazione...
Terapie sacre: Il manuale di meditazione Kundalini Yoga per la salute mentale - Sacred Therapies: The Kundalini Yoga Meditation Handbook for Mental Health
Meditazione Kundalini Yoga: Tecniche specifiche per i disturbi psichiatrici, la terapia di coppia e...
In Kundalini Yoga Meditation, Shannahoff-Khalsa -...
Meditazione Kundalini Yoga: Tecniche specifiche per i disturbi psichiatrici, la terapia di coppia e la crescita personale - Kundalini Yoga Meditation: Techniques Specific for Psychiatric Disorders, Couples Therapy, and Personal Growth
Meditazione Kundalini Yoga per i disturbi psichiatrici complessi: Tecniche specifiche per il...
Questa risorsa completa spiega l'approccio yogico...
Meditazione Kundalini Yoga per i disturbi psichiatrici complessi: Tecniche specifiche per il trattamento delle psicosi, della personalità e dei disturbi pervasivi dello sviluppo. - Kundalini Yoga Meditation for Complex Psychiatric Disorders: Techniques Specific for Treating the Psychoses, Personality, and Pervasive Developmental

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)