Medicina d'emergenza e traumatologia

Medicina d'emergenza e traumatologia (Ozgur Karcioglu)

Titolo originale:

Emergency Medicine and Trauma

Contenuto del libro:

Dalla valutazione pre-ospedaliera alla gestione nel dipartimento di emergenza, “Medicina d'emergenza e trauma” fornisce informazioni facilmente accessibili sulla valutazione, la diagnosi e la gestione del trattamento del trauma.

Il riconoscimento della natura multidisciplinare e della complessità della cura dei traumi, in particolare la filosofia del lavoro di squadra, deve essere parte integrante della gestione dei traumi. Per contribuire alla formulazione di diagnosi e piani di trattamento logici, imparerete a conoscere: L'uso di un approccio strutturato e prioritario ai pazienti gravemente malati e feriti in base alle necessità cliniche e alla valutazione del livello di acuità; Come stabilire le priorità di rianimazione (gestione) in un paziente con lesioni multiple; Come dimostrare la capacità di adottare un approccio olistico (multidisciplinare, biopsicosociale) ai pazienti traumatizzati.

Il ruolo del dipartimento di emergenza e del suo personale negli incidenti gravi, per comprendere la pianificazione ed essere preparati agli incidenti gravi. Questo libro è pensato non solo per gli operatori del pronto soccorso, ma anche per gli studenti di medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789850932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina d'emergenza e traumatologia - Emergency Medicine and Trauma
Dalla valutazione pre-ospedaliera alla gestione nel dipartimento di emergenza,...
Medicina d'emergenza e traumatologia - Emergency Medicine and Trauma
Avvelenamento nel mondo moderno: Nuovi trucchi per un vecchio cane? - Poisoning in the Modern World:...
Oltre 400 anni fa, l'alchimista e medico svizzero...
Avvelenamento nel mondo moderno: Nuovi trucchi per un vecchio cane? - Poisoning in the Modern World: New Tricks for an Old Dog?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)