Medicina ambientale integrativa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Medicina ambientale integrativa (Aly Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti cruciali sui rischi per la salute posti dalle sostanze chimiche tossiche e dalle radiazioni, offrendo informazioni ben studiate e consigli pratici per ridurre l'esposizione. È stato accolto positivamente per la sua scrittura chiara e la copertura completa dell'argomento.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da capire, fornisce informazioni rilevanti sulla salute, fornisce consigli pratici e risorse, affronta gli aspetti storici e normativi delle sostanze chimiche tossiche, scritto da un medico professionista esperto.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro costoso e vorrebbero che fosse più accessibile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Integrative Environmental Medicine

Contenuto del libro:

In nessun altro momento dell'esistenza umana si sono verificati così tanti cambiamenti ambientali. Negli Stati Uniti sono oggi disponibili in commercio oltre 87.000 sostanze chimiche, quasi tutte non testate per verificarne la sicurezza, soprattutto nei bambini piccoli e nei feti in crescita. Il numero e la quantità di sostanze chimiche ha continuato ad aumentare dalla Seconda Guerra Mondiale, così come l'incidenza di molti problemi di salute cronici, come il diabete di tipo 2, l'obesità, le malattie della tiroide, l'asma, le allergie, le malattie autoimmuni, l'autismo, l'ADHD e diversi tipi di cancro. Molti studi hanno rivelato che l'esposizione alle sostanze chimiche e alle radiazioni presenti nell'ambiente quotidiano può aumentare il rischio di queste patologie.

esamina la storia e i cambiamenti dell'ambiente negli Stati Uniti e condivide ricerche e informazioni aggiornate sui modi per ridurre l'esposizione e i rischi per la salute. Questo testo esplora le proprietà uniche di molte sostanze chimiche e la loro capacità di ingannare il normale funzionamento del corpo umano, influenzando tutto, dal rischio di malattie tiroidee e autoimmuni, allo sviluppo del cancro, ai problemi di sviluppo nei bambini, fino allo sviluppo del diabete e dell'aumento di peso attraverso la manipolazione dei batteri intestinali. Discutiamo i temi del miglioramento delle normative e dei test appropriati per le sostanze chimiche, del risanamento delle catastrofi ambientali e della progettazione di prodotti più sani per il futuro. Infine, discutiamo le migliori pratiche per i medici per accertare l'anamnesi dell'esposizione e insegnare ai pazienti come evitare le esposizioni dannose e aiutare il loro organismo a eliminare i contaminanti attraverso migliori pratiche dietetiche e di stile di vita.

In tutto il libro, condividiamo risorse e strumenti pratici e verificati - tra cui siti web, applicazioni telefoniche, manuali per medici e pazienti - per aiutare gli operatori sanitari a facilitare scelte più sane per se stessi e per i loro pazienti.

Questo testo è unico nel suo genere in quanto offre informazioni pratiche e tangibili che possono essere facilmente integrate nel flusso di lavoro quotidiano dell'assistenza clinica ai pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190490911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non tossico: Guida alla vita sana in un mondo chimico - Non-Toxic: Guide to Living Healthy in a...
Non c'è dubbio che il nostro ambiente sia cambiato...
Non tossico: Guida alla vita sana in un mondo chimico - Non-Toxic: Guide to Living Healthy in a Chemical World
Medicina ambientale integrativa - Integrative Environmental Medicine
In nessun altro momento dell'esistenza umana si sono verificati così tanti cambiamenti...
Medicina ambientale integrativa - Integrative Environmental Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)