Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica

Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica (Michael Lemay)

Titolo originale:

Doctors at the Borders: Immigration and the Rise of Public Health

Contenuto del libro:

Il periodo che va dal 1820 al 1920 è stato un periodo di migrazione di massa verso gli Stati Uniti da altre nazioni di origine. Questo periodo di un secolo è servito a sviluppare la medicina moderna con l'accettazione della teoria germinale delle malattie e le lezioni apprese da come i funzionari dell'immigrazione e i medici dell'United States Marine Hospital Service (USMHS) hanno affrontato sei grandi malattie pandemiche: peste bubbonica, colera, influenza, vaiolo, tracoma e febbre gialla.

Questo libro fornisce una storia narrativa che racconta come i medici immigrati dell'USMHS abbiano sviluppato dispositivi e procedure che hanno influenzato notevolmente lo sviluppo della sanità pubblica. Il libro illustra i legami distinti tra la politica dell'immigrazione e la politica della salute pubblica e distingue dieci lezioni chiave apprese quasi 100 anni fa che sono ancora rilevanti per affrontare le attuali questioni di politica della salute pubblica.

Riesaminando le esperienze dei medici in tre stazioni di immigrazione/quarantena degli Stati Uniti - Angel Island, Ellis Island e New Orleans - tra l'inizio del XIX secolo e l'inizio del XX secolo, Doctors at the Borders: Doctors at the Borders: Immigration and the Rise of Public Health analizza i successi e i fallimenti degli sforzi pionieristici di questi medici per combattere le malattie pandemiche e identifica come le conoscenze faticosamente acquisite in quel periodo relativamente primitivo informino ancora oggi il modo in cui le politiche di salute pubblica dovrebbero essere scritte. Il lettore comprenderà come i medici dell'USMHS abbiano contribuito a plasmare lo sviluppo stesso della sanità pubblica statunitense e della moderna medicina scientifica, e vedrà la necessità di una cooperazione internazionale di fronte alle odierne minacce globali di malattie pandemiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440840241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elezioni in America: Un manuale di riferimento - Elections in America: A Reference...
Elezioni in America è una risorsa completa per comprendere le...
Elezioni in America: Un manuale di riferimento - Elections in America: A Reference Handbook
Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento - Illegal Immigration: A Reference...
Chi entra illegalmente negli Stati Uniti e perché? Cosa spinge le...
Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento - Illegal Immigration: A Reference Handbook
Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica - Doctors at the Borders:...
Il periodo che va dal 1820 al 1920 è stato un...
Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica - Doctors at the Borders: Immigration and the Rise of Public Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)