Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento

Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento (Michael Lemay)

Titolo originale:

Illegal Immigration: A Reference Handbook

Contenuto del libro:

Chi entra illegalmente negli Stati Uniti e perché? Cosa spinge le persone a lasciare il proprio Paese d'origine? Gli Stati Uniti hanno la responsabilità di prendersi cura degli oltre 11 milioni di persone che sono qui illegalmente? Gli immigrati clandestini aiutano o danneggiano l'economia e le infrastrutture della nostra nazione? I nostri confini dovrebbero essere "messi in sicurezza", come richiesto da molti politici? Questo libro esamina la storia dell'immigrazione clandestina negli Stati Uniti, affrontando le domande più difficili sul tema e descrivendo in dettaglio le questioni e gli eventi più significativi degli ultimi decenni. Affronta in modo sintetico e senza pregiudizi il tema dell'immigrazione clandestina, esplora la miriade di problemi e controversie che sono sorti a causa dell'immigrazione clandestina e spiega come i legislatori hanno storicamente cercato - e continuano a cercare - di risolvere questi problemi.

Questa seconda edizione, completamente rivista e aggiornata, di Immigrazione illegale: A Reference Handbook affronta da tutti i punti di vista il dibattito sul problema dell'immigrazione clandestina, apparentemente intrattabile, aggiornando la discussione al 2015. Il volume tratta le principali azioni giudiziarie, esecutive e legislative in materia ed esamina i tentativi dei governi statali e nazionali di far fronte all'immigrazione clandestina.

Il libro contiene anche una serie di documenti di fonte primaria in formato riassuntivo che coprono tutte le principali leggi promulgate, le azioni esecutive presidenziali o dei governatori statali intraprese e le principali decisioni dei tribunali dal 1985. Questi documenti non solo forniscono dati di fatto, ma anche un contesto che permette al lettore di comprendere meglio la complessità del problema e la difficoltà di cercare di migliorare la situazione attraverso la regolamentazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440840128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elezioni in America: Un manuale di riferimento - Elections in America: A Reference...
Elezioni in America è una risorsa completa per comprendere le...
Elezioni in America: Un manuale di riferimento - Elections in America: A Reference Handbook
Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento - Illegal Immigration: A Reference...
Chi entra illegalmente negli Stati Uniti e perché? Cosa spinge le...
Immigrazione illegale: Un manuale di riferimento - Illegal Immigration: A Reference Handbook
Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica - Doctors at the Borders:...
Il periodo che va dal 1820 al 1920 è stato un...
Medici alle frontiere: L'immigrazione e l'ascesa della sanità pubblica - Doctors at the Borders: Immigration and the Rise of Public Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)