McQueen: Alexander McQueen - Rinnegati della moda

Punteggio:   (4,6 su 5)

McQueen: Alexander McQueen - Rinnegati della moda (G. Roberts Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

McQueen: Alexander McQueen - Renegades of Fashion

Contenuto del libro:

ALEXANDER MCQUEEN.

Basta osservare la natura del lavoro di Alexander McQueen - la violenza e la malinconia intrinseche in ogni pezzo - per capire che c'era una ferita profonda e permeabile nel cuore del giovane stilista. Metteva tutto nel suo lavoro, compresi, si dice, "i suoi sogni, i suoi incubi e le sue paure".

Il rinnegato della moda britannica, il compianto Alexander McQueen è stato più di uno stilista, è stato e rimane tuttora una figura di spicco della cultura britannica, ridefinendo le regole con la sua successione giovanile e un corpo di opere che erano più forme d'arte d'avanguardia che opere di moda. McQueen ha sfidato le sue origini nell'East End ed è salito agli annali della storia della moda prendendo il suo posto alla guida di Givenchy a soli 27 anni. Negli anni a venire, la sua serie di sfilate rivoluzionarie, sia per l'azienda francese che per il suo marchio omonimo, ha rivelato l'implacabilità della sua immaginazione e un talento innegabile che ha colto di sorpresa i critici. Dalla sua prima collezione pagata con i soldi del sussidio fino al suo impero multimilionario, era chiaro che la gente era interessata a ciò che vendeva, anche se a volte era controverso. Nel febbraio 2010 lo stilista ribelle ha sconvolto il mondo per l'ultima volta, ponendo fine alla sua lunga battaglia contro la depressione. Milioni di persone hanno pianto la perdita del suo genio, mentre coloro che gli erano più vicini hanno ricordato l'umile uomo dietro il sipario.

AUTORE CHARLIE O'BRIEN.

Appassionato di cultura e con una profonda passione per la parola scritta, Charlie O'Brien si è laureato alla Griffith University con una laurea in Comunicazione e con la volontà di diventare uno scrittore professionista. Charlie ha lavorato nell'alta moda per oltre sei anni con gli stimati marchi internazionali Ralph Lauren e Hugo Boss, il che lo rende perfetto per il mondo frenetico della letteratura d'alta moda. Preferisce la sostanza dello stile senza tempo alle fugaci tendenze della moda e crede fermamente che tutti gli uomini stiano meglio in giacca e cravatta. Quando non scrive di moda, Charlie può essere trovato ad assecondare il suo amore per il cinema, la musica e l'eterna ricerca del panino più buono del mondo. Il suo ultimo capolavoro consiste in guance di manzo, formaggio svizzero e pesto su lievito madre tostato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645436754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Owens: I rinnegati della moda - Owens: Renegades of Fashion
RICK OWENS.Rick Owens è l'improbabile stilista americano; lontano dai Ralph Lauren del...
Owens: I rinnegati della moda - Owens: Renegades of Fashion
Westwood
VIVIENNE WESTWOOD.Punk. Dama. Stilista. Ribelle. Milionaria. Madre. Radicale. Sono tutte parole che si possono usare per descrivere Vivienne Westwood, una donna che è...
Westwood
Jeremy: Rinnegati della moda - Jeremy: Renegades of Fashion
JEREMY SCOTT.Negli ultimi vent'anni, lo stilista americano Jeremy Scott ha scioccato e...
Jeremy: Rinnegati della moda - Jeremy: Renegades of Fashion
McQueen: Alexander McQueen - Rinnegati della moda - McQueen: Alexander McQueen - Renegades of...
ALEXANDER MCQUEEN.Basta osservare la natura del...
McQueen: Alexander McQueen - Rinnegati della moda - McQueen: Alexander McQueen - Renegades of Fashion
Issey: Rinnegati della moda - Issey: Renegades of Fashion
Issey Miyake è un'anomalia nel mondo del design e degli uomini. Lo stilista giapponese non...
Issey: Rinnegati della moda - Issey: Renegades of Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)