Maus ora: Scritti selezionati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Maus ora: Scritti selezionati (Hillary Chute)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi critica approfondita di “Maus”, presentando un contesto multidimensionale che migliora la comprensione del suo impatto culturale, sebbene contenga alcune ripetizioni di scene chiave.

Vantaggi:

Analisi approfondita e multidimensionale, fornisce un ricco contesto, offre nuovi spunti di riflessione su “Maus”, è in ottime condizioni e consegnato rapidamente.

Svantaggi:

Contiene ripetizioni di scene chiave, che possono essere previste per i lettori che hanno familiarità con le analisi precedenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maus Now: Selected Writing

Contenuto del libro:

Riccamente illustrato con immagini tratte da Maus di Art Spiegelman ("la narrazione più toccante e riuscita che sia mai stata fatta sull'Olocausto" -- The Wall Street Journal ), Maus Now include i lavori di ventuno tra i più importanti critici, autori e accademici -- tra cui Philip Pullman, Robert Storr, Ruth Franklin e Adam Gopnik -- sulla realizzazione e l'innovazione radicale di Maus, a più di quarant'anni dalla pubblicazione originale del "primo capolavoro della storia del fumetto" ( The New Yorker ).

Il fumettista premio Pulitzer Art Spiegelman è uno degli artisti contemporanei più influenti.

È difficile sopravvalutare il suo effetto sulla cultura americana del dopoguerra. Maus ha plasmato i campi della letteratura, della storia e dell'arte e ha ravvivato il nostro senso collettivo delle possibilità di espressione. Opera intramontabile sotto molti punti di vista, Maus è stato anche spesso al centro di dibattiti, come dimostra il suo recente divieto da parte del consiglio scolastico della contea di McMinn, nel Tennessee, di inserire il libro nel programma di studi di lingua inglese del distretto.

Maus Now: Selected Writing raccoglie le risposte all'opera monumentale di Spiegelman che confermano il suo status unico e mutevole. Gli scrittori affrontano Maus da un'ampia gamma di punti di vista e tradizioni, ispirati dalla complessità del materiale attraverso quattro decenni, dal 1985 al 2018. Il libro è organizzato in tre sezioni cronologiche - "Contesti", "Problemi di rappresentazione" e "Eredità" - e offre per la prima volta traduzioni di importanti saggi francesi, ebraici e tedeschi su Maus.

Maus è rivelatore e generativo in modi profondi e duraturi. Con questa raccolta, la studiosa americana di letteratura Hillary Chute, esperta di fumetti e narrazioni grafiche, riunisce i migliori scritti al mondo su questo classico della testimonianza grafica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593315774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne grafiche - Graphic Women
Alcuni dei libri più acclamati del XXI secolo sono fumetti autobiografici di donne. Aline Kominsky-Crumb è una pioniera della forma...
Donne grafiche - Graphic Women
Maus ora: Scritti selezionati - Maus Now: Selected Writing
Riccamente illustrato con immagini tratte da Maus di Art Spiegelman ("la narrazione più toccante e riuscita che...
Maus ora: Scritti selezionati - Maus Now: Selected Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)