Materia radicale: Ripensare i materiali per un futuro sostenibile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Materia radicale: Ripensare i materiali per un futuro sostenibile (Kate Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti stimolanti sull'uso innovativo dei materiali e sulla sostenibilità. Incoraggia i lettori a ripensare il loro approccio alle risorse e ai rifiuti. Tuttavia, ci sono alcune lamentele sulle condizioni fisiche del libro al momento della consegna e sul suo design grafico.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e lungimirante
incoraggia la creatività
ricchezza di esempi
importante per chi è interessato alla sostenibilità
immagini e testi visivamente accattivanti.

Svantaggi:

Ricevuto in cattive condizioni fisiche (con graffi e macchie)
criticato per il design grafico scadente
preoccupazioni sulle pratiche di produzione legate alla sostenibilità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Matter: Rethinking Materials for a Sustainable Future

Contenuto del libro:

Un must per i professionisti che si occupano di innovazione nel design, Radical Matter presenta le dieci "grandi idee" che plasmeranno e informeranno le scelte dei materiali, i metodi di progettazione e i processi di produzione dei designer negli anni a venire. Questa tempestiva edizione in brossura include la stessa gamma di designer di tutto il mondo che si stanno spingendo oltre i confini con lavori innovativi che vanno oltre la nozione di design sostenibile.

Radical Matter dimostra come i sistemi olistici di progettazione, produzione e consumo porteranno benefici al nostro mondo dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Le dieci "Big Ideas" illustrano i temi che influenzano il nostro mondo materiale attraverso affascinanti casi di studio e pareri di esperti: "Riparare è bello"; "La spazzatura di oggi, la materia prima di domani"; "Beni naturali"; "La rivoluzione dei rifiuti"; "Lezioni dal passato"; "Co-creazione"; "Connessioni materiali"; "Materiali a vita breve"; "Materiali viventi"; e "Estrazione futura".

Il libro include una preziosa directory di risorse per i materiali all'avanguardia e un elenco definitivo di centri di ricerca globali, poli di innovazione, corsi accademici e biblioteche di materiali. Radical Matter contiene una grande quantità di informazioni per aiutare i professionisti del design e gli studenti a trasformare i concetti rivoluzionari in realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500295397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materia radicale: Ripensare i materiali per un futuro sostenibile - Radical Matter: Rethinking...
Un must per i professionisti che si occupano di...
Materia radicale: Ripensare i materiali per un futuro sostenibile - Radical Matter: Rethinking Materials for a Sustainable Future
Cosmopolitismi quotidiani: Vivere la Via della Seta nell'Armenia medievale - Everyday...
Un libro elettronico ad accesso libero è disponibile...
Cosmopolitismi quotidiani: Vivere la Via della Seta nell'Armenia medievale - Everyday Cosmopolitanisms: Living the Silk Road in Medieval Armenia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)