Massacri del 1971 in Bangladesh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Massacri del 1971 in Bangladesh (Ali Dsw M. Mohsin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

1971 Massacres in Bangladesh

Contenuto del libro:

Il 25% dei diritti d'autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'ospedale del dottor Mohsin".

Dal 1757 al 1947, l'India è stata una colonia britannica, fino a quando gli inglesi hanno ritirato il loro dominio a causa dei movimenti anti-britannici. Questo portò alla divisione dell'India in India e Pakistan. Le aree a maggioranza indù erano all'interno dei confini indiani, mentre quelle a maggioranza musulmana furono inserite nel nuovo Pakistan. Il Pakistan ebbe due ali: il Pakistan occidentale era situato a ovest dell'India, mentre il Pakistan orientale era situato a est dell'India. La distanza tra le due ali del Pakistan era di circa 1200 miglia via terra. Per la maggior parte della sua esistenza, il Pakistan è stato sotto il dominio militare. Subito dopo la nascita del Pakistan, i pakistani occidentali ottennero il potere, compreso il 95% dei militari e dei funzionari pubblici. Ai bengalesi, i nativi del Pakistan orientale, non fu mai permesso di partecipare al governo del Paese. I governanti del Pakistan occidentale trasformarono la terra bengalese in una colonia. Non fu mai dato loro il potere di governare il Paese, nonostante i bengalesi fossero la maggioranza del 56%. L'Occidente cercò di imporre l'urdu come lingua di riferimento.

lingua ufficiale nell'Est. Le questioni della lingua di Stato, le disparità economiche e amministrative tra le due ali, l'autonomia provinciale, la difesa del Pakistan orientale e molte altre questioni hanno contribuito a deteriorare le relazioni tra le due ali del Pakistan. La popolazione del Pakistan orientale marciò per le strade per manifestare contro i governanti del Pakistan. Il leader bengalese Sheikh Mujibur Rahman chiese l'autonomia del Pakistan orientale. Arrestato e processato come secessionista, fu tenuto in prigione per un totale di 15 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958128756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Il 25% delle proprietà dell'Autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'Ospedale Dr Mohsin" .L'ala ovest del Pakistan...
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Il 25% delle proprietà dell'Autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'Ospedale Dr Mohsin" .L'ala ovest del Pakistan...
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Massacri del 1971 in Bangladesh - 1971 Massacres in Bangladesh
Il 25% dei diritti d'autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'ospedale del dottor Mohsin"...
Massacri del 1971 in Bangladesh - 1971 Massacres in Bangladesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)