La vendetta degli stupri

Punteggio:   (5,0 su 5)

La vendetta degli stupri (Ali Dsw M. Mohsin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Revenge of Rapes

Contenuto del libro:

Il 25% delle proprietà dell'Autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'Ospedale Dr Mohsin".

L'ala ovest del Pakistan (Pakistan occidentale) ha governato l'ala est (Pakistan orientale, oggi Bangladesh) fin dalla sua nascita, il 14 agosto 1947, immergendo l'India nella religione induista-musulmana dopo 190 anni di dominio coloniale degli inglesi dal 1757 al 1947. Il Pakistan occidentale ha ottenuto il potere, compreso il 95% di militari e funzionari pubblici, fin dall'inizio. I governanti del Pakistan occidentale trasformarono la terra bengalese nella loro colonia. I bengalesi non hanno mai avuto il potere di governare il Pakistan, sebbene i bengalesi fossero la maggioranza del 56% del Pakistan. I bengalesi hanno dato vita a movimenti contro i 23 anni di regime coloniale. L'esercito pakistano lanciò l'operazione "Searchlight" il 25 marzo 1971, uccidendo migliaia di persone. Il leader bengalese Sheikh Mujib, la mattina del 26 marzo 1971, dichiarò l'indipendenza del Bangladesh poco prima di essere arrestato dall'esercito pakistano. Durante la guerra di liberazione, le forze pakistane hanno commesso crimini contro l'umanità, tra cui uccisioni di massa, torture, stupri, incendi di case e proprietà e lo sfollamento di milioni di bengalesi dalle loro case nel 1971. Hanno rapito donne e le hanno tenute prigioniere come schiave sessuali nelle loro caserme, campi e cantonment.

Maya, studentessa di medicina all'ultimo anno, è stata catturata dall'autobus e tenuta come schiava sessuale dalle forze di occupazione. È stata brutalmente torturata e violentata ogni giorno per 8 mesi. È stata rilasciata quando le forze di occupazione si sono arrese. Maya è rimasta incinta. Si è gettata nel fiume per suicidarsi, perché non sarebbe stata accettata dalla sua famiglia e dalla società. È stata salvata da Mamun, un comandante regionale dei combattenti per la libertà, che l'ha aiutata a curarsi e a riabilitarsi. Maya ha dato alla luce una bambina, Joya. Ha dato Joya in adozione. Si è laureata in medicina a Dhaka ed è fuggita dal Bangladesh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958128671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Il 25% delle proprietà dell'Autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'Ospedale Dr Mohsin" .L'ala ovest del Pakistan...
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Il 25% delle proprietà dell'Autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'Ospedale Dr Mohsin" .L'ala ovest del Pakistan...
La vendetta degli stupri - Revenge of Rapes
Massacri del 1971 in Bangladesh - 1971 Massacres in Bangladesh
Il 25% dei diritti d'autore sarà devoluto al progetto "Amici dell'ospedale del dottor Mohsin"...
Massacri del 1971 in Bangladesh - 1971 Massacres in Bangladesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)