Martire!

Punteggio:   (4,3 su 5)

Martire! (Kaveh Akbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Martire! di Kaveh Akbar è un romanzo d'esordio che esplora i temi profondi dell'identità, del lutto e del recupero attraverso la vita del suo protagonista iraniano-americano, Cyrus. Il libro è noto per la sua prosa straordinaria e per la sua profondità emotiva, che offre una miscela di umorismo e tristezza, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti perplesse e il finale poco convincente.

Vantaggi:

La scrittura è di ottima fattura, con una prosa poetica e stratificata. L'esplorazione di temi complessi come l'identità, la dipendenza e l'esperienza degli immigrati è di profonda risonanza. I lettori lodano il coinvolgimento emotivo e la profondità dei personaggi, nonché lo stile narrativo unico dell'autore. Anche la voce narrante dell'audiolibro migliora l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il finale sia deludente e che alcuni elementi della trama suscitino perplessità, riducendo la loro soddisfazione complessiva. Alcuni recensori hanno detto di essersi sentiti confusi dalla struttura narrativa e dal ritmo. I temi pesanti del libro potrebbero non piacere a tutti e alcuni ritengono che il libro non sia all'altezza delle grandi aspettative suscitate dal suo successo.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martyr!

Contenuto del libro:

Un figlio di immigrati iraniani, da poco sobrio e orfano, guidato dalle voci di artisti, poeti e re, si imbarca in una straordinaria ricerca di un segreto di famiglia che lo porta da una pittrice malata terminale che vive i suoi ultimi giorni nel Brooklyn Museum. Elettrizzante, divertente e del tutto originale, Martyr! annuncia l'arrivo di una nuova voce essenziale nella narrativa contemporanea.

"Kaveh Akbar è uno dei miei scrittori preferiti. In assoluto". --Tommy Orange, autore candidato al Premio Pulitzer per There There.

"Il miglior romanzo che leggerete mai sulla gioia del linguaggio, la dipendenza, lo spostamento, il martirio, l'appartenenza, la nostalgia di casa". --Lauren Groff, autrice dei bestseller Matrix e Fates and Furies.

Cyrus Shams è un giovane uomo alle prese con un'eredità di violenza e perdita: l'aereo di sua madre è stato abbattuto sui cieli del Golfo Persico in un incidente insensato; e la vita di suo padre in America è stata circoscritta dal suo lavoro di uccisione di polli in una fattoria del Midwest. Cyrus è un alcolizzato, un tossicodipendente e un poeta, la cui ossessione per i martiri lo porta a esaminare i misteri del suo passato: verso uno zio che cavalcava per i campi di battaglia iraniani vestito da angelo della morte per ispirare e confortare i morenti, e verso sua madre, attraverso un dipinto scoperto in una galleria d'arte di Brooklyn che suggerisce che potrebbe non essere stata chi o cosa sembrava.

Martyr! di Kaveh Akbar è un inno al modo in cui passiamo le nostre vite alla ricerca di un significato: nella fede, nell'arte, in noi stessi, negli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593862759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campana del pellegrino: Poesie - Pilgrim Bell: Poems
Con virtuosismo formale e spietata precisione, la seconda raccolta di Kaveh Akbar accompagna i suoi lettori in un...
Campana del pellegrino: Poesie - Pilgrim Bell: Poems
Chiamare il lupo lupo - Calling a Wolf a Wolf
UNA RACCOMANDAZIONE DELLA POETRY BOOK SOCIETY.IN SHORTLIST PER IL PREMIO FELIX DENNIS PER LA MIGLIORE PRIMA RACCOLTA...
Chiamare il lupo lupo - Calling a Wolf a Wolf
Ritratto dell'alcolista - Portrait of the Alcoholic
"Fu Jung a ipotizzare che l'alcolismo potesse essere un tentativo di soluzione materiale per un problema...
Ritratto dell'alcolista - Portrait of the Alcoholic
I migliori nuovi poeti 2021: 50 poesie di scrittori emergenti - Best New Poets 2021: 50 Poems from...
Elogi per le edizioni precedenti: " Un promemoria...
I migliori nuovi poeti 2021: 50 poesie di scrittori emergenti - Best New Poets 2021: 50 Poems from Emerging Writers
Il libro Penguin dei versi spirituali: 110 poeti sul divino - The Penguin Book of Spiritual Verse:...
Una nuova stimolante selezione di poesie che...
Il libro Penguin dei versi spirituali: 110 poeti sul divino - The Penguin Book of Spiritual Verse: 110 Poets on the Divine
Chiamare il lupo lupo - Calling a Wolf a Wolf
La lotta dalla tarda giovinezza in poi, con e senza Dio, l'agonia, i narcotici e l'amore è un tormento raramente registrato...
Chiamare il lupo lupo - Calling a Wolf a Wolf
Martire! - Martyr!
Un figlio di immigrati iraniani, da poco sobrio e orfano, guidato dalle voci di artisti, poeti e re, si imbarca in una straordinaria ricerca di un segreto di...
Martire! - Martyr!
Martire! - Martyr!
Un figlio di immigrati iraniani, da poco sobrio e orfano, guidato dalle voci di artisti, poeti e re, si imbarca in una straordinaria ricerca di un segreto di famiglia che lo...
Martire! - Martyr!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)