Martedì nero

Punteggio:   (4,0 su 5)

Martedì nero (Nomi Prins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Martedì nero” è un avvincente romanzo storico che intreccia dilemmi morali con un ritratto di Wall Street durante la Grande Depressione. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione e i parallelismi tra gli eventi del crollo del 1929 e le questioni finanziarie contemporanee. Sebbene molti trovino i personaggi e la narrazione avvincenti, alcuni criticano il libro per la superficialità dell'analisi finanziaria e ritengono che il finale sia brusco.

Vantaggi:

Narrazione visiva, personaggi avvincenti, miscela coinvolgente di fatti e fiction, contesto storico ben sviluppato, narrazione avvincente, parallelismi tra crisi finanziarie passate e presenti, esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni ritengono l'analisi finanziaria superficiale, gli elementi della trama ripetitivi e molti ritengono che il finale sia tronco o brusco.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Tuesday

Contenuto del libro:

Questo romanzo storico ipnotico cattura il vortice dell'avidità, del potere, del romanticismo e della disperazione di New York alla vigilia del Grande Crollo della Borsa del 1929 e della Grande Depressione, rispecchiando in modo inquietante il presente. In questo vivido quadro di New York, con il suo variopinto e diversificato cast di personaggi, Black Tuesday evoca la passione e la tensione atmosferica di una delle nostre epoche storiche più affascinanti.

Dalla comunità di immigrati assediati del Lower East Side alla fossa ferina di Wall Street e al seducente scintillio di Park Avenue, Nomi Prins rivela un mondo di frodi, ossessioni e devastazioni economiche in un'epoca turbolenta che getta una luce rivelatrice e inquietante sul mondo di oggi. Martedì nero è una saga epica che indaga le complesse intersezioni tra classe, lealtà familiare, desiderio e le terribili conseguenze dell'inganno, dell'avarizia e del potere. Vi presentiamo Leila Khan, un'immigrata vivace e determinata, che lotta per trovare il suo scopo in un'America tumultuosa.

Il suo lavoro in una tavola calda di Wall Street le fa conoscere il banchiere Roderick Morgan, un alcolizzato affascinante ma tormentato, controllato dallo spietato zio, il magnate bancario Jack Morgan. Quando il flirt tra Leila e Roderick si trasforma in una relazione illecita, Leila diventa una donna segnata in più modi.

Scopre segreti oscuri e pericolosi sugli affari di Jack e sul ruolo di Roderick in essi. Ma quando un corpo precipita dalla cima della Morgan Bank, il mondo di Leila crolla intorno a lei. Cercando di bilanciare la fedeltà alla sua famiglia e il feroce bisogno di verità, Leila si addentra in un mondo oscuro di ricchezza e corruzione.

Nel frattempo scopre fatti sorprendenti sia sull'impero di Wall Street che su se stessa. Il suo dilemma è senza tempo e universale e pone la domanda: chi siamo noi come individui? Come Paese? Che cosa vogliamo diventare?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463557669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Collusione: Come i banchieri centrali hanno truccato il mondo - Collusion: How Central Bankers...
In questa cruda denuncia, l'ex insider di Wall...
Collusione: Come i banchieri centrali hanno truccato il mondo - Collusion: How Central Bankers Rigged the World
Tutti i banchieri del presidente: Le alleanze nascoste che guidano il potere americano - All the...
Una narrazione innovativa di come un gruppo di...
Tutti i banchieri del presidente: Le alleanze nascoste che guidano il potere americano - All the Presidents' Bankers: The Hidden Alliances That Drive American Power
Martedì nero - Black Tuesday
Questo romanzo storico ipnotico cattura il vortice dell'avidità, del potere, del romanticismo e della disperazione di New York alla vigilia del Grande Crollo...
Martedì nero - Black Tuesday
Ci vuole un saccheggio: Un'epica storia di potere, inganni e trilioni inesplorati - It Takes a...
Dopo mesi di varie bozze e lotte politiche, il...
Ci vuole un saccheggio: Un'epica storia di potere, inganni e trilioni inesplorati - It Takes a Pillage: An Epic Tale of Power, Deceit, and Untold Trillions
I soldi degli altri: Lo scippo aziendale dell'America - Other People's Money: The Corporate Mugging...
Raramente si trovano voci critiche e indipendenti...
I soldi degli altri: Lo scippo aziendale dell'America - Other People's Money: The Corporate Mugging of America
Distorsione permanente: Come i mercati finanziari hanno abbandonato per sempre l'economia reale -...
La storia non raccontata del cuneo sempre più...
Distorsione permanente: Come i mercati finanziari hanno abbandonato per sempre l'economia reale - Permanent Distortion: How the Financial Markets Abandoned the Real Economy Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)