Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Marshall McLuhan-Unbound: A Publishing Adventure
Invece di offrire al lettore un'altra raccolta di articoli e interviste, McLuhan Unbound offre ai lettori le ristampe dei saggi originali.
Il saggio serve per esplorare; il libro per spiegare. Questa era la filosofia di McLuhan riguardo a queste due forme. Il saggio è la forma più libera e più adatta all'esplorazione rispetto alla meditazione più lunga, il libro. Tradizionalmente, quando uno scrittore pubblicava un nuovo pezzo, l'editore inviava un paio di copie della rivista più dieci o una dozzina di copie del solo articolo con le stampe della copertina della rivista da regalare ad amici, studenti, colleghi. Questa nuova e sorprendente serie mette il lettore al posto di collega e co-ricercatore. Invece di offrire al lettore un'altra raccolta di articoli e interviste, McLuhan Unbound offre le ristampe dei saggi originali. In questo modo, si può sperimentare la sensazione delle idee quando erano ancora fresche.
L'offprint è più portatile del libro e si presta quindi a essere portato in giro, letto e discusso più facilmente dei libri. Qui il lettore può sperimentare l'intera gamma degli interessi di McLuhan, la portata e l'applicazione delle sue tecniche di scoperta. Scoprirà come i due McLuhan, l'accademico letterario e l'esperto di media pubblici, siano in realtà una cosa sola.
Alcuni di questi articoli sono stati scritti prima che si pensasse al libro successivo: sono incursioni preliminari in un nuovo territorio. Alcuni sono stati scritti dopo il libro e racchiudono temi importanti; altri espongono ulteriori scoperte o questioni lasciate fuori dal libro; altri ancora presentano materiale scoperto in seguito alla stesura del libro. La serie McLuhan Unbound offprints non è l'ultima parola nel presentare le idee e le scoperte di McLuhan, ma la prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)