Marion Lane e la vendetta del corvo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Marion Lane e la vendetta del corvo (a. Willberg T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Marion Lane e la vendetta del corvo” lo definiscono un giallo avvincente e dal ritmo incalzante, con una miscela di brivido e crescita personale per la protagonista, Marion Lane. Il libro è ambientato in una magica Londra degli anni Sessanta, dove opera un'agenzia investigativa segreta, e incorpora elementi di steampunk con gadget inventivi. Sebbene molti lettori trovino la narrazione accattivante e ben fatta, alcuni ritengono che si tratti più di un thriller che di un giallo tradizionale e che sia meglio apprezzato da chi ha letto i libri precedenti della serie.

Vantaggi:

Storia avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, ritmo incalzante, ambientazione accattivante, ottimo mix di elementi magici e lavoro investigativo, forte sviluppo del personaggio di Marion e costruzione di un mondo fantasioso.

Svantaggi:

Rispetto ai libri precedenti, sembra più un thriller che un giallo, potrebbe essere difficile per i nuovi arrivati apprezzarlo appieno senza aver letto i libri precedenti, il tono è più grintoso rispetto ai libri precedenti, si basa su una storia pregressa dei personaggi che potrebbe sfuggire ai lettori autonomi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marion Lane and the Raven's Revenge

Contenuto del libro:

“Questo è ciò che accadrebbe se a un apprendista James Bond venisse chiesto di risolvere un mistero di Agatha Christie, ed è brillante”. -Stuart Turton, autore del bestseller Le sette morti e mezzo di Evelyn Hardcastle.

Il corvo aveva colpito. E il fatto era che lei sapeva esattamente chi era il prossimo....

Londra, 1960. Marion Lane, venticinquenne apprendista detective presso l'elusiva Miss Brickett's Investigations & Inquiries, è più indaffarata che mai e decisa a dimostrare di essere degna del distintivo ufficiale di Inquirer. Ma quando la fidanzata di un suo caro amico, Darcy, viene presa di mira da un pericoloso capobanda e chiede l'assistenza degli Inquirenti, Marion non può fare a meno di farsi coinvolgere.

Proprio quando Marion pensa di avere la situazione sotto controllo, Darcy scompare e l'agenzia riceve un pacco contenente un corvo morto. Tutti sono perplessi sul significato di questa minaccia, tranne Marion. Riconosce che si tratta dello stesso biglietto da visita lasciato sulla porta di casa di sua madre poco prima che morisse.

Con strazianti colpi di scena, Marion Lane e la vendetta del corvo segue il caso più personale di Marion fino ad oggi. Per scoprire chi si cela dietro questi inquietanti pacchetti e ritrovare Darcy, Marion deve ricostruire il legame tra questi e la morte misteriosa e il passato segreto di sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778334194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marion Lane e il delitto di mezzanotte - Marion Lane and the Midnight Murder
Ogni pagina è una delizia: è quello che succederebbe se a un apprendista...
Marion Lane e il delitto di mezzanotte - Marion Lane and the Midnight Murder
Marion Lane e la rosa fatale - Marion Lane and the Deadly Rose
Mi sono trovata così coinvolta in questo mondo di crimini particolari che finire l'ultima pagina...
Marion Lane e la rosa fatale - Marion Lane and the Deadly Rose
Marion Lane e la vendetta del corvo - Marion Lane and the Raven's Revenge
“Questo è ciò che accadrebbe se a un apprendista James Bond venisse chiesto di...
Marion Lane e la vendetta del corvo - Marion Lane and the Raven's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)