Marion Lane e la rosa fatale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Marion Lane e la rosa fatale (a. Willberg T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Marion Lane e la rosa fatale” è il secondo capitolo di una serie di gialli che combina elementi di spionaggio, magia e fantasia ambientati nella Londra del 1959. Segue la protagonista, Marion Lane, mentre affronta diversi misteri, tra cui un omicidio legato a un personaggio noto come “il fiorista”. La narrazione è stata apprezzata per la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori l'hanno trovata confusa con un numero eccessivo di trame.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le trame coinvolgenti, lo sviluppo dei personaggi e l'ambientazione fantasiosa. La miscela di mistero, elementi fantasy e spionaggio è stata ben accolta, con particolari apprezzamenti per gli ingegnosi gadget e per la coinvolgente agenzia investigativa sotterranea. Molti hanno trovato il libro una lettura divertente e accattivante, con intriganti colpi di scena e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse troppo contorta e che cercasse di fare troppe cose in una volta sola, provocando momenti che sembravano affrettati. Le critiche sono state rivolte a una sottotrama sentimentale poco sviluppata che è sembrata superflua. Inoltre, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente complesso o turgido e alcuni lettori hanno suggerito che sarebbe stato più adatto a un pubblico giovane. Per una minoranza di recensori, la mancanza di profondità in alcuni aspetti della storia ha compromesso il divertimento complessivo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marion Lane and the Deadly Rose

Contenuto del libro:

Mi sono trovata così coinvolta in questo mondo di crimini particolari che finire l'ultima pagina mi ha lasciata disorientata, richiedendo un battito supplementare per andare avanti e ricongiungermi al secolo attuale". - Sarah Weinman, New York Times Book Review

La busta era legata con tre delicati nastri di seta: "Non ci si può fidare di una delle nuove reclute...".

È il 1959 e un nuovo assassino infesta le strade di Londra, dopo aver sconcertato Scotland Yard. I giornali lo chiamano Il Fiorista per via della rosa che marchia sulle sue vittime. La polizia si rivolge ancora una volta agli Inquirers della signorina Brickett per avere assistenza, e il caso viene assegnato a Marion Lane, al secondo anno.

Ma è già alle prese con un mistero tutto suo, avendo ricevuto una lettera non firmata che la avverte che non ci si può fidare di una delle tre nuove reclute. In un primo momento la lettera viene ignorata, concentrandosi sul caso del Fiorista, ma il suo informatore sembra essere un passo avanti, prevedendo ciò che accadrà prima che accada. Ma quando un collega del secondo anno viene assassinato, Marion prende in mano la situazione e deve trovarsi faccia a faccia con il suo informatore - che ha previsto l'omicidio - per scoprire tutto quello che sanno. Fino ad allora, nessuno alla Miss Brickett è al sicuro e tutti sono sospettati.

Con brillanti colpi di scena e una suspense senza fine, il tutto ambientato tra le splendide mura e i passaggi nascosti di Miss Brickett's, Marion Lane and the Deadly Rose è un nuovo mistero storico deliziosamente divertente che non riuscirete a mettere giù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778387039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marion Lane e il delitto di mezzanotte - Marion Lane and the Midnight Murder
Ogni pagina è una delizia: è quello che succederebbe se a un apprendista...
Marion Lane e il delitto di mezzanotte - Marion Lane and the Midnight Murder
Marion Lane e la rosa fatale - Marion Lane and the Deadly Rose
Mi sono trovata così coinvolta in questo mondo di crimini particolari che finire l'ultima pagina...
Marion Lane e la rosa fatale - Marion Lane and the Deadly Rose
Marion Lane e la vendetta del corvo - Marion Lane and the Raven's Revenge
“Questo è ciò che accadrebbe se a un apprendista James Bond venisse chiesto di...
Marion Lane e la vendetta del corvo - Marion Lane and the Raven's Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)