Marilyn a Manhattan

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marilyn a Manhattan (Elizabeth Winder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Elizabeth Winder su Marilyn Monroe si concentra su un anno di trasformazione della sua vita, mostrando le sue relazioni, aspirazioni e sfide durante il periodo trascorso a New York. Il libro è descritto come ben studiato e ben scritto, e offre una prospettiva fresca e sfumata sull'attrice iconica, andando oltre le tipiche narrazioni associate a lei.

Vantaggi:

Stile di scrittura ricco di dettagli e poetico
esplorazione approfondita delle relazioni e della crescita personale di Marilyn
sfida le idee preconcette sulla Monroe
ben studiato con nuove informazioni
visivamente accattivante con una produzione di qualità
cattura un anno gioioso e pieno di speranza nella sua vita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato che il film riproponga storie già note senza nuovi spunti di riflessione
sono state rilevate piccole imprecisioni fattuali
sono state mosse critiche a una prospettiva distorta che omette i contributi di Marilyn alle sue lotte
è stato percepito come eccessivamente dettagliato in alcune sezioni.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marilyn in Manhattan

Contenuto del libro:

Una città, una star del cinema e un anno magico.

Nel novembre del 1954 una giovane donna vestita in modo sobrio con una oxford bianca, occhiali da sole scuri e una parrucca nera da paggio si imbarca su un volo di mezzanotte da Los Angeles a New York. Quando i motori dell'aereo si accendono, tira un sospiro di sollievo, si accende una sigaretta e si toglie la parrucca rivelando un groviglio di soffici riccioli biondi. Marilyn Monroe si stava lasciando alle spalle Hollywood, e con essa un matrimonio fallito e una carriera frustrante. Aveva bisogno di una pausa dal controllo e dalla follia di Los Angeles. Aveva bisogno di Manhattan.

A Manhattan, la donna più famosa del mondo può girare per le strade senza essere disturbata, trascorrere ore al Met perdendosi nell'arte e pomeriggi sepolti tra le pile dello Strand. Marilyn inizia a vivere una vita mentale a New York; esce con Arthur Miller, balla con Truman Capote e beve con Carson McCullers. Anche se non vi aveva mai vissuto prima, a New York Marilyn è a casa.

In Marilyn a Manhattan di Elizabeth Winder, l'iconica bomba bionda non solo è felice, ma ha anche successo. Rompe il contratto con i Fox Studios per fondare una propria casa di produzione, una mossa innovativa che la rende l'attrice più pagata della storia e rivoluziona l'industria dello spettacolo. Una vera e propria lettera d'amore a Marilyn e un ritratto gioioso di una città piena di vita e di arte, Marilyn a Manhattan è uno sguardo vivace e ben scritto su due tesori americani: New York e Marilyn Monroe, e getta nuova luce su una delle nostre icone più durature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250064981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marilyn a Manhattan - Marilyn in Manhattan
Una città, una star del cinema e un anno magico .Nel novembre del 1954 una giovane donna vestita in modo sobrio con una...
Marilyn a Manhattan - Marilyn in Manhattan
Donne paracadutate: Marianne Faithfull, Marsha Hunt, Bianca Jagger, Anita Pallenberg e le donne...
I Rolling Stones sono da tempo considerati uno...
Donne paracadutate: Marianne Faithfull, Marsha Hunt, Bianca Jagger, Anita Pallenberg e le donne dietro i Rolling Stones - Parachute Women: Marianne Faithfull, Marsha Hunt, Bianca Jagger, Anita Pallenberg, and the Women Behind the Rolling Stones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)