Marginalità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Marginalità (Young Lee Jung)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Marginality

Contenuto del libro:

"Trascendere o vivere nell'aldilà non significa essere liberi dai due diversi mondi in cui si esiste, ma vivere in entrambi senza essere vincolati da nessuno dei due". - Jung Young Lee In questo lavoro Jung Young Lee propone un quadro che giustifica e sostiene lo sviluppo di teologie contestuali senza diventare esso stesso dominante.

Lee intende affrontare i dilemmi della teologia contestuale non spostando uno o un altro gruppo dal margine al centro, ma ridefinendo la marginalità stessa come centrale. La marginalità, sostiene, non è solo l'esperienza di essere al di fuori del gruppo dominante o tra i gruppi, ma anche "al di là" - una definizione olistica, orientata al processo, che evidenzia il potenziale catalitico e trasformativo del vivere al nesso creativo dei mondi.

L'intuizione di Lee sulla marginalità lo porta direttamente a un nuovo modello di teologia contestuale che non si concentra sull'esperienza storica ma sul potenziale creativo. I suoi capitoli elaborano concretamente ciò che tale nozione può significare culturalmente, metodologicamente e dottrinalmente per un movimento che professa di seguire il paradigma stesso della marginalità creativa, Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800628109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marginalità - Marginality
"Trascendere o vivere nell'aldilà non significa essere liberi dai due diversi mondi in cui si esiste, ma vivere in entrambi senza essere vincolati da nessuno...
Marginalità - Marginality
La Trinità in prospettiva asiatica - The Trinity in Asian Perspective
I cristiani occidentali spesso disperano di trovare un significato nella paradossale...
La Trinità in prospettiva asiatica - The Trinity in Asian Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)