Marea grigia 2: Effetti della marea

Punteggio:   (4,0 su 5)

Marea grigia 2: Effetti della marea (J. Heller Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il seguito di “Marea grigia a est”, che esplora scenari di storia alternativa in seguito alla vittoria tedesca nella Prima guerra mondiale. È composto da due storie principali incentrate sulle relazioni tra Stati Uniti e Germania e sulla disintegrazione dell'Impero austro-ungarico. Mentre alcuni lettori ne lodano la ricerca e la plausibilità, altri ne criticano l'editing e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Ben scritto e veloce, con ricerche dettagliate e un interessante contesto storico. Alcune storie sono plausibili e offrono nuove prospettive di storia alternativa. Buona l'integrazione dei personaggi e il flusso narrativo in alcune parti.

Svantaggi:

Sono frequenti i problemi di editing e di correzione delle bozze. Alcuni lettori hanno trovato le trame meno coinvolgenti, ritenendole prive di tensione drammatica e di risoluzione. Ci sono dubbi sulla plausibilità di alcuni punti della trama e sulla ripetitività dell'esposizione, che portano a una sensazione di mediocrità nell'esecuzione.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gray Tide 2: Tidal Effects

Contenuto del libro:

Tidal Effects è il seguito di Gray Tide in the East, la popolare storia alternativa della Prima guerra mondiale. In Gray Tide, i tedeschi annullano l'invasione del Belgio prevista per il 1914, rivolgendo le loro armate verso est per schiacciare la Russia senza interferenze da parte della Gran Bretagna o degli Stati Uniti.

Tidal Effects riprende la storia nel 1923. In Alta marea, gli Stati Uniti scoprono che la Germania sta costruendo una base navale segreta sulla Martinica, acquisita dalla Francia come parte dell'accordo di pace del 1915. Si tratta di una chiara sfida al controllo degli Stati Uniti sull'emisfero occidentale, ma come reagirà l'America isolazionista e pacifista quando il Kaiser aggraverà la situazione fino all'orlo della guerra?

Nella seconda storia, l'Austria-Ungheria è sotto il controllo del suo potente vicino e l'imperatore Carlo vorrebbe trovare nuovi partner diplomatici e liberare il suo Paese dalla dominazione tedesca. Chiama un giornalista americano per sondare segretamente gli alleati per una nuova organizzazione di trattati per far fronte alla minaccia tedesca.

Nel frattempo, l'agente del Kaiser “Wolf” sta lavorando per minare la Duplice Monarchia, incoraggiando una rivoluzione in Ungheria che permetterà alla Germania di accaparrarsi i nuovi territori conquistati dall'Austria in guerra. Tidal Effects offre due storie piene di azione, manovre politiche, tradimenti, spie e sorprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786951359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marea grigia 2: Effetti della marea - Gray Tide 2: Tidal Effects
Tidal Effects è il seguito di Gray Tide in the East, la popolare storia alternativa della Prima...
Marea grigia 2: Effetti della marea - Gray Tide 2: Tidal Effects
Marea grigia in Oriente: Una storia alternativa della prima guerra mondiale - Gray Tide in the East:...
1 agosto 1914, Berlino: L'imperatore Guglielmo II...
Marea grigia in Oriente: Una storia alternativa della prima guerra mondiale - Gray Tide in the East: An alternate history of the first World War
Decisione ad Antietam - Decision at Antietam
Il Sud avrebbe potuto vincere la Guerra Civile? Questa domanda è stata posta e ha avuto una risposta affermativa decine di...
Decisione ad Antietam - Decision at Antietam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)