Marea e tempesta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Marea e tempesta (Elizabeth Ludwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tide and Tempest è l'ultimo capitolo della trilogia Edge of Freedom di Elizabeth Ludwig, che intreccia temi di romanticismo, suspense e dettagli storici incentrati sugli immigrati irlandesi del 1800. Mentre molti lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, l'accuratezza storica e la trama avvincente, alcuni hanno trovato la narrazione ripetitiva o si sono sentiti sopraffatti dai numerosi personaggi introdotti.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, ottimi dettagli storici, trama ricca di suspense, storia d'amore pulita senza scene oscene, narrazione coinvolgente, si collega bene ai libri precedenti della serie.

Svantaggi:

Può essere confuso con molti personaggi e riferimenti culturali, alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo e prevedibile, può risultare incompleto senza aver letto i libri precedenti della serie, sentimenti contrastanti su ritmo e impegno.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tide and Tempest

Contenuto del libro:

Due anni fa, il suo fidanzato è morto.

Durante il loro viaggio verso l'America.

Ora scopre che potrebbe essere stato un omicidio...

Sognando una vita migliore, Tillie McGrath si lascia alle spalle l'Irlanda e, con il suo amato fidanzato al fianco, salpa per l'America. Ma quando la malattia la priva dell'uomo che le è caro, rimane sola con una manciata di ricordi. Anche se andare avanti si rivela difficile, Tillie trova presto dei nuovi amici nella pensione di New York e inizia a perseguire un nuovo sogno: aprire una casa per bambini orfani.

Nonostante siano passati due anni, il capitano Keondric Morgan non ha mai dimenticato la ragazza che ha lasciato la sua nave con il cuore spezzato. Quando la confessione in punto di morte di un membro dell'equipaggio rivela che la morte del suo fidanzato è stata il risultato di un omicidio, il capitano sa che deve cercare di contattarla. Ma la sua attenzione attira anche l'attenzione di altri, uomini pericolosi che credono che Tillie sia in possesso di qualcosa che potrebbe svelare i loro crimini. E secondo il loro modo di pensare, il modo migliore per evitare un simile esito è sequestrare le prove e consegnare a Tillie lo stesso destino del suo ingenuo fidanzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764210419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marea e tempesta - Tide and Tempest
Due anni fa, il suo fidanzato è morto.Durante il loro viaggio verso l'America.Ora scopre che potrebbe essere stato un omicidio......
Marea e tempesta - Tide and Tempest
La strada buia verso casa - Dark Road Home
Romanticismo e suspense bruciano in ogni pagina dell'ultimo libro della Ludwig.Gli unici ricordi che Ana Kavanagh ha di...
La strada buia verso casa - Dark Road Home
Dove abita la speranza - Where Hope Dwells
Gli Amish di Sugarcreek stanno vivendo un boom di nascite e la comunità non potrebbe essere più felice di dare...
Dove abita la speranza - Where Hope Dwells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)