Mare e fumo: Sapori dell'indomito Pacifico nord-occidentale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mare e fumo: Sapori dell'indomito Pacifico nord-occidentale (Blaine Wetzel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sea and Smoke” è un ricettario di grande impatto visivo che cattura l'essenza dell'isola di Lummi e della sua arte culinaria. Presenta belle fotografie, saggi coinvolgenti e ricette intriganti che riflettono l'unicità del Pacifico nord-occidentale. Tuttavia, molti recensori hanno notato che le ricette, pur essendo artistiche e ambiziose, spesso mancano di accessibilità per il cuoco domestico medio a causa di ingredienti oscuri e istruzioni incomplete.

Vantaggi:

Bella fotografia, saggi unici e coinvolgenti, ricette stimolanti che catturano l'essenza dell'isola di Lummi, buona idea regalo per gli appassionati di cucina.

Svantaggi:

Ricette impegnative con ingredienti difficili da reperire, alcune ricette ritenute poco pratiche e ingestibili per i cuochi alle prime armi, istruzioni incomplete e incoerenti, può sembrare più un libro da tavolino che un semplice libro di cucina.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea and Smoke: Flavors from the Untamed Pacific Northwest

Contenuto del libro:

2015 GOURMAND AWARDS VINCITORE NAZIONALE: PESCE.

2015 VINCITORE JAMES BEARD MIGLIOR CHEF: NORD-OVEST.

In parte avventura culinaria, in parte libro di cucina serio, Sea and Smoke racconta la coraggiosa ambizione di un giovane chef di stabilire una destinazione culinaria di livello mondiale in un luogo improbabile.

Nativo del Pacifico nord-occidentale, lo chef Blaine Wetzel, vincitore di due premi James Beard, ha visto in Lummi Island, un luogo aspro con meno di 1.000 abitanti al largo della costa di Seattle, il luogo ideale per il suo marchio unico di iperlocalismo. Sea and Smoke è una celebrazione culinaria di ciò che è buono, saporito e vicino, con ricette come Herring Roe on Kelp with Charred Dandelions e Smoked Mussels che creano un rapporto intimo tra il cibo e il paesaggio del Pacifico nord-occidentale.

L'affumicatoio, il pescatore e l'agricoltore producono gli ingredienti per pasti indimenticabili al Willows Inn, un riflesso dell'impegno di Wetzel sia per gli ingredienti di provenienza locale sia per i panorami, gli odori e i sapori dell'ambiente nebbioso e costiero di Lummi Island. Il pluripremiato giornalista Joe Ray racconta l'ascesa alla celebrità dell'Inn, documentando come tutti i tasselli si siano uniti per rendere una prenotazione al remoto ristorante di Wetzel una delle più ambite al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762453788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lummi: La cucina dell'isola - Lummi: Island Cooking
Blaine Wetzel, lo chef del Willows Inn, vincitore di un James Beard Award, e paladino della cucina iperlocale, offre...
Lummi: La cucina dell'isola - Lummi: Island Cooking
Mare e fumo: Sapori dell'indomito Pacifico nord-occidentale - Sea and Smoke: Flavors from the...
2015 GOURMAND AWARDS VINCITORE NAZIONALE:...
Mare e fumo: Sapori dell'indomito Pacifico nord-occidentale - Sea and Smoke: Flavors from the Untamed Pacific Northwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)