Marco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marco (Huat Tan Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mark: A New Covenant Commentary” di Kim Huat Tan è apprezzato per la sua chiarezza, l'accessibilità e l'approfondimento dei contenuti, che lo rendono una risorsa preziosa per i lettori interessati al Vangelo di Marco. Tan combina efficacemente l'analisi accademica con l'applicazione pratica, presentando una prospettiva asiatica unica e rafforzando la comprensione della nuova alleanza. È un testo completo ma conciso, con molte sezioni di excursus che ne aumentano la ricchezza.

Vantaggi:

L'esposizione, ben scritta e chiara, è accessibile a tutti i lettori, incorpora una prospettiva asiatica, si concentra sull'applicabilità alle sfide cristiane contemporanee, fa ampio uso di materiale escursus e mantiene un chiaro collegamento con il testo di Marco senza un eccessivo gergo accademico.

Svantaggi:

Sebbene il volume sia ben fatto, coloro che sono alla ricerca di un'esposizione altamente tecnica o di un ampio dibattito accademico potrebbero trovarlo meno attraente, poiché Tan si concentra più sull'applicabilità pratica che sull'approfondimento di ogni controversia accademica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark

Contenuto del libro:

Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti al meglio facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse un Vangelo che era allo stesso tempo semplice e sottile, veloce e allo stesso tempo profondo.

L'essenza dell'essere un seguace di Gesù è stata quindi chiarita, in modo che tali comunità potessero distinguere l'essenziale dal banale ed essere fortificate nella loro testimonianza dell'unico, vero Vangelo. Questo commento tenta di spiegare la maestria di Marco nel realizzare tutto questo nel suo contesto originale, concentrandosi sul quadro più ampio di temi e argomenti, paragrafi e trama, ma senza eludere importanti questioni di interpretazione.

Seguendo le orme di questo Vangelo innovativo, questo commento cerca anche di gettare un ponte tra gli orizzonti di allora e quelli di oggi, mostrando come possa ancora essere una risorsa potente per essere discepoli di Gesù oggi. Ove opportuno, vengono offerti suggerimenti per i sermoni, in modo che i pastori più impegnati possano trovare un modo rapido ed efficace per condividere Marco con le loro congregazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608995127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isg 40: una guida a Galati e Filippesi - Isg 40 a Guide to Galatians and Philippians
Un commento alle epistole con esempi e spiegazioni contestuali per...
Isg 40: una guida a Galati e Filippesi - Isg 40 a Guide to Galatians and Philippians
Marco - Mark
Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti al meglio facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse un Vangelo...
Marco - Mark
Marchio - Mark
Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti nel modo migliore facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse...
Marchio - Mark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)