Marchio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marchio (Huat Tan Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commento di Kim Huat Tan al Vangelo di Marco è apprezzato per la sua chiarezza, l'accessibilità e le sue intuizioni uniche, in particolare da una prospettiva asiatica. L'opera è ben organizzata e coinvolge profondamente il testo, pur rimanendo pratica per pastori e studenti. Include una serie di excursus e applicazioni rilevanti per la vita cristiana contemporanea.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e accessibile.
Offre approfondimenti asiatici unici sul Vangelo.
Ben informato sugli studi marckiani contemporanei senza eccessivo gergo.
Esposizione organizzata che si concentra sul testo.
Include molti utili excursus e spunti applicabili alla vita cristiana.
Crea una forte connessione tra la nuova alleanza e la storia della redenzione-salvezza.

Svantaggi:

Nessuna evidenziazione specifica nelle recensioni, anche se alcuni potrebbero ritenere che il commento manchi di profondità nell'affrontare ogni controversia accademica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark

Contenuto del libro:

Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti nel modo migliore facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse un Vangelo che era allo stesso tempo semplice e sottile, veloce e allo stesso tempo profondo. L'essenza dell'essere un seguace di Gesù è stata quindi chiarita, in modo che tali comunità potessero distinguere l'essenziale dal banale ed essere fortificate nella loro testimonianza dell'unico, vero Vangelo. Questo commento tenta di spiegare la maestria di Marco nel realizzare tutto questo nel suo contesto originale, concentrandosi sul quadro più ampio di temi e argomenti, paragrafi e trama, ma senza eludere importanti questioni di interpretazione. Seguendo le orme di questo Vangelo innovativo, questo commento cerca anche di gettare un ponte tra gli orizzonti di allora e quelli di oggi, mostrando come esso possa ancora essere una potente risorsa per essere discepoli di Gesù oggi. Ove opportuno, vengono offerti suggerimenti per i sermoni, in modo che i pastori più impegnati possano trovare un modo rapido ed efficace per condividere Marco con le loro congregazioni. ""Chiaro e accessibile, impegnato con studi pertinenti, saggio ed equilibrato nei giudizi, che offre sia l'analisi del testo di Marco che suggerimenti convincenti sul significato che continua ad avere per i giorni nostri, questo nuovo commentario è raccomandato, soprattutto per i ministri e gli studenti impegnati"". --Larry W.

Hurtado, professore emerito di Lingua, Letteratura e Teologia del Nuovo Testamento, School of Divinity, New College, Università di Edimburgo ""Tan ha prodotto un commento al Vangelo di Marco eccezionalmente fine e deliziosamente scritto, che sarà apprezzato da un'ampia gamma di lettori, dagli interpreti esperti di Marco ai nuovi studenti del Vangelo. Si tratta di uno dei più utili e affidabili commenti al Vangelo di Marco attualmente disponibili". --Edward Adams, professore di Studi sul Nuovo Testamento, Senior Tutor, Facoltà di Lettere e Filosofia, Dipartimento di Teologia e Studi Religiosi, King's College di Londra ""Questo commento su Marco è eccezionalmente informativo, incisivo e invitante. Tan affronta le questioni esegetiche con una precisione tagliente, si confronta con l'erudizione critica con giudizio e articola il significato del Vangelo con chiarezza cristallina. Da maestro, rende il testo di Marco vivo, i suoi mondi sociali e simbolici trasparenti e i suoi messaggi urgenti difficili da perdere... Un contributo davvero importante". --John Yieh, Molly Laird Downs Chair Professor of New Testament, Virginia Theological Seminary ""È un piacere accogliere questa esposizione esegeticamente informata e sensibile del Vangelo di Marco.

A differenza di tanti gesti inefficaci verso la globalizzazione negli studi biblici, questo commentario aggiunge alla sua serie un'interpretazione colta, critica e teologica, composta in un contesto non occidentale ma che cerca di coinvolgere il testo per un pubblico cristiano globale. Tan e i curatori meritano i nostri ringraziamenti per questo prezioso contributo a un necessario ampliamento della conversazione." --Markus Bockmuehl, professore di esegesi delle Sacre Scritture presso l'Università di Oxford Kim Huat Tan è professore di Nuovo Testamento Chen Su Lan e decano accademico presso il Trinity Theological College di Singapore. È autore di The Zion Traditions and the Aims of Jesus (1997).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498280204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isg 40: una guida a Galati e Filippesi - Isg 40 a Guide to Galatians and Philippians
Un commento alle epistole con esempi e spiegazioni contestuali per...
Isg 40: una guida a Galati e Filippesi - Isg 40 a Guide to Galatians and Philippians
Marco - Mark
Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti al meglio facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse un Vangelo...
Marco - Mark
Marchio - Mark
Ritenendo che i bisogni delle comunità cristiane assediate in tempi turbolenti potessero essere soddisfatti nel modo migliore facendo tesoro della vita di Gesù, Marco scrisse...
Marchio - Mark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)