Marchi facili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Marchi facili (Catherine Wagner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto avvincente della battaglia di Catherine contro le false accuse di imbroglio alla NC State University, mettendo in luce la corruzione sistemica all'interno dell'istituzione accademica. La narrazione combina esperienze personali, testimonianze di esperti e analisi metodiche, con l'obiettivo di far luce sulle ingiustizie subite dagli studenti. Nel complesso, il libro rappresenta una potente critica ai processi di integrità accademica e incoraggia la resilienza di coloro che sono stati danneggiati da tali sistemi.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente
ricerca approfondita e resoconto dettagliato degli eventi
espone la corruzione sistemica
risuona personalmente con i lettori
infonde speranza e incoraggia la resilienza
sensibilizza sui problemi dell'integrità accademica
combina la narrazione personale con il giornalismo investigativo
ben strutturato e facile da seguire.

Svantaggi:

L'attenzione a un singolo caso può non comprendere tutte le esperienze
può evocare rabbia e frustrazione nei confronti delle istituzioni accademiche
alcuni lettori potrebbero trovare la profondità dei dettagli schiacciante
presenta una visione inquietante del sistema accademico che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Easy Marks

Contenuto del libro:

Ogni anno, milioni di studenti pagano somme enormi per un'istruzione universitaria. La maggior parte non ha idea di quanto facilmente una singola falsa accusa possa far deragliare i loro sogni. Scioccati, svergognati e messi a tacere, assistono allo sgretolamento del loro futuro nei tribunali canguro dei campus per “l'integrità accademica”.

Catherine Wagner era una studentessa entusiasta e con ottimi risultati quando è caduta involontariamente in una trappola. Dopo aver dato a un compagno di classe un aiuto autorizzato su una parte di un compito a casa, un valutatore ha segnalato le loro risposte come “simili” ed entrambi sono stati accusati di aver imbrogliato. Innocente, Catherine era certa che sarebbe stata scagionata. Eppure, nonostante il sostegno di otto esperti di dottorato provenienti da tutti gli Stati Uniti, è stata trascinata nella macchina dell'integrità accademica della sua università sulla base di assurde “prove” di somiglianza, persino il semplice uso di “H2O” per abbreviare l'acqua.

Costretta a difendere la sua reputazione e le sue prospettive di carriera dalla minaccia di espulsione, Catherine scoprì che l'Università sembrava infrangere ripetutamente le leggi federali, spiarla e rifiutare la scienza a favore di falsità e falsità. Utilizzando concetti di statistica e scienze comportamentali per esaminare registrazioni audio ed e-mail universitarie, Catherine ha sistematicamente smascherato l'impensabile: uno schema di fiducia che alimenta la ricerca clandestina su oltre 2.000 studenti per oltre un decennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999862308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispositivo nervoso - Nervous Device
In Nervous Device , Catherine Wagner si ispira alla "linea di confine" di William Blake per esplorare la poesia come corpo all'incrocio tra...
Dispositivo nervoso - Nervous Device
Marchi facili - Easy Marks
Ogni anno, milioni di studenti pagano somme enormi per un'istruzione universitaria. La maggior parte non ha idea di quanto facilmente una singola...
Marchi facili - Easy Marks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)