Mappa per le stelle

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mappa per le stelle (Adrian Matejka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità emotiva e la forza della poesia, mentre altri ne hanno criticato la mancanza di merito poetico e di stile. L'esplorazione dell'identità, della razza e della storia personale da parte del poeta risuona con alcuni lettori, evocando immagini vivide e sentimenti forti, mentre altri la trovano disarticolata e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Molti recensori sottolineano la profondità emotiva e i temi forti legati alla razza, all'autostima e alla povertà. Le poesie sono descritte come sorprendenti e commoventi, in grado di coinvolgere i lettori con immagini vivide e una narrazione ricca. Molti lettori esprimono un profondo legame con le esperienze dell'autore e lodano la natura personale delle poesie.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro per la mancanza di merito poetico e di struttura. Lo descrivono come scollegato e noioso, lo paragonano sfavorevolmente a opere precedenti e notano casi di appropriazione culturale errata. Si dice che sembra più una raccolta di memorie spezzettate che una raccolta coesa di poesie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Map to the Stars

Contenuto del libro:

Una nuova e risonante raccolta di poesie di Adrian Matejka, autore di The Big Smoke, finalista al Premio Pulitzer e al National Book Award.

Map to the Stars, la quarta raccolta di poesie di Adrian Matejka, finalista al National Book Award e al Premio Pulitzer, si muove tra le tensioni tra razza, geografia e povertà nell'America dell'era Reagan. Nell'epoca delle navette spaziali e dell'Iniziativa di Difesa Strategica, lo spazio esterno è l'unico luogo in cui l'uguaglianza sembra possibile, anche se le stelle servono sia a guidare che a oscurare le complessità terrene della mascolinità e della migrazione.

Nelle poesie di Matejka, la speranza è il legame tra le contorte realtà dell'essere poveri e le possibilità ispiratrici della trascendenza e della fuga, sia che provenga da Star Trek, dal sogno di essere uno dei primi astronauti neri o dal jazz cosmico di Sun Ra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143130574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino del diavolo - The Devil's Garden
Utilizzando allusioni e metafore musicali, giustapponendo storia e autobiografia, Matejka naviga in un'identità...
Il giardino del diavolo - The Devil's Garden
Qualcuno ha venduto il mondo - Somebody Else Sold the World
Una nuova e risonante raccolta sull'amore e la persistenza dall'autore di The Big Smoke , finalista al...
Qualcuno ha venduto il mondo - Somebody Else Sold the World
Il grande fumo - The Big Smoke
Finalista al Premio Pulitzer e al National Book Award per la poesia, una raccolta che esamina il mito e la storia del pugile Jack Johnson .Il...
Il grande fumo - The Big Smoke
Mixologia - Mixology
Selezionato da Kevin Young per la National Poetry Series del 2008 .Le poesie della seconda raccolta di Adrian Matejka, Mixology, si muovono attraverso la miriade...
Mixologia - Mixology
Mappa per le stelle - Map to the Stars
Una nuova e risonante raccolta di poesie di Adrian Matejka, autore di The Big Smoke, finalista al Premio Pulitzer e al National Book...
Mappa per le stelle - Map to the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)