Il grande fumo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il grande fumo (Adrian Matejka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Big Smoke” di Adrian Matejka esplora la vita di Jack Johnson attraverso la poesia, cogliendo le sue complessità come pugile e individuo. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la ricchezza di immagini e lo stile narrativo unico, mentre alcuni notano una difficoltà nelle molteplici prospettive del libro.

Vantaggi:

La poesia potente con profondità emotiva, l'uso efficace delle immagini, il formato unico di narrazione che fonde poesia e biografia, rivelano la complessità del personaggio di Jack Johnson, includendo diverse prospettive sulla sua vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro cercasse di affrontare troppi punti di vista contestuali, facendolo sembrare dispersivo; alcuni hanno notato un possibile uso eccessivo di alcuni elementi stilistici, come l'ampersand.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Smoke

Contenuto del libro:

Finalista al Premio Pulitzer e al National Book Award per la poesia, una raccolta che esamina il mito e la storia del pugile Jack Johnson.

Il leggendario Jack Johnson (1878-1946) fu una vera creazione americana. Figlio di schiavi emancipati, superò il violento segregazionismo di Jim Crow, sfidando i pugili bianchi - e l'America bianca - per diventare il primo campione mondiale afroamericano dei pesi massimi.

The Big Smoke, la terza opera di poesia di Adrian Matejka, segue il viaggio del pugile dalla povertà al titolo più ambito dello sport attraverso le voci a più livelli di Johnson e delle donne bianche che amava sfacciatamente. Il libro di Matejka è in parte un recupero storico e in parte un interrogatorio sulla complicata eredità di Johnson, che spesso non ricorda l'uomo magnetico dietro il mito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143123729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino del diavolo - The Devil's Garden
Utilizzando allusioni e metafore musicali, giustapponendo storia e autobiografia, Matejka naviga in un'identità...
Il giardino del diavolo - The Devil's Garden
Qualcuno ha venduto il mondo - Somebody Else Sold the World
Una nuova e risonante raccolta sull'amore e la persistenza dall'autore di The Big Smoke , finalista al...
Qualcuno ha venduto il mondo - Somebody Else Sold the World
Il grande fumo - The Big Smoke
Finalista al Premio Pulitzer e al National Book Award per la poesia, una raccolta che esamina il mito e la storia del pugile Jack Johnson .Il...
Il grande fumo - The Big Smoke
Mixologia - Mixology
Selezionato da Kevin Young per la National Poetry Series del 2008 .Le poesie della seconda raccolta di Adrian Matejka, Mixology, si muovono attraverso la miriade...
Mixologia - Mixology
Mappa per le stelle - Map to the Stars
Una nuova e risonante raccolta di poesie di Adrian Matejka, autore di The Big Smoke, finalista al Premio Pulitzer e al National Book...
Mappa per le stelle - Map to the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)