Manuale Routledge del turismo del tè

Manuale Routledge del turismo del tè (Lee Jolliffe)

Titolo originale:

Routledge Handbook of Tea Tourism

Contenuto del libro:

Il Routledge Handbook of Tea Tourism offre una visione completa e all'avanguardia del turismo del tè globale. Con i contributi dei principali studiosi ed esperti di 19 paesi, dimostra la natura interdisciplinare e l'ampiezza degli argomenti associati al turismo del tè globale.

Il tè è profondamente legato al turismo sia attraverso i viaggi che il consumo. Per le comunità ospitanti rappresenta un'opportunità di diversificazione dalla produzione e/o dal servizio del tè, condividendo le tradizioni culturali e migliorando i mezzi di sussistenza. Il Manuale è organizzato in cinque parti, con un'introduzione e un epilogo, e la prima parte inizia con una panoramica delle prospettive storiche e contemporanee sulle basi del turismo del tè. La prima parte inizia con una panoramica delle prospettive storiche e contemporanee sulle basi del turismo del tè, approfondendo le radici di questo tipo di turismo in Cina, il rapporto tra il tè selvatico e il turismo indigeno in Vietnam, le ferrovie storiche e il turismo del tè in Africa. La seconda parte esamina il turismo del tè sostenibile, con esempi provenienti da Thailandia, Turchia, Sri Lanka e India. La terza parte esplora la gestione e il marketing del turismo del tè, evidenziando strumenti e tecniche di sviluppo e l'impatto dei social media sull'esperienza del turismo del tè. La parte si basa su esempi di esperienze di turismo del tè in contesti diversi, come la sala da tè inglese, una fabbrica di turismo del latte di perla a Taiwan e una destinazione di tè a sorgente calda in Giappone. La quarta parte fornisce prospettive sull'innovazione e sulla pratica del turismo del tè, come il turismo gastronomico del tè in Turchia, Giappone e Tailandia; i caffè del tè e la diversificazione della comunità in Giappone; il ruolo della designazione GIAHS nel turismo del tè; la guida dei tour del tè in Iran.

Infine, la quinta parte fornisce approfondimenti sulla resilienza nel turismo del tè, esaminando temi quali i conflitti uomo-vita selvatica e l'impatto della pandemia COVID-19 sul settore sia in Asia che in Europa.

Questo Manuale costituisce una risorsa preziosa per studenti e ricercatori, presentando una ricca raccolta di spunti teorici ed empirici, un'agenda per le direzioni future del settore e domande di discussione a fine capitolo. È anche uno strumento utile per le principali parti interessate, con l'obiettivo di aumentare l'interazione tra il mondo accademico e l'industria, incoraggiando lo sviluppo di un turismo del tè responsabile e sostenibile, a beneficio delle comunità locali su base globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032053233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale Routledge del turismo del tè - Routledge Handbook of Tea Tourism
Il Routledge Handbook of Tea Tourism offre una visione completa e all'avanguardia del...
Manuale Routledge del turismo del tè - Routledge Handbook of Tea Tourism
Spezie e turismo: Destinazioni, attrazioni e cucine - Spices and Tourism: Destinations, Attractions...
Questo è il primo libro che esplora il rapporto...
Spezie e turismo: Destinazioni, attrazioni e cucine - Spices and Tourism: Destinations, Attractions and Cuisines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)