Manuale per spie (Classico della Seconda Guerra Mondiale)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Manuale per spie (Classico della Seconda Guerra Mondiale) (Alexander Foote)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto personale delle esperienze di una spia britannica con i servizi segreti sovietici durante la Seconda guerra mondiale, descrivendo le sfide e le tecniche di spionaggio. Mentre alcuni lettori trovano la narrazione avvincente e perspicace, altri la criticano per la sua pesantezza e il ritmo lento.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per gli affascinanti aneddoti personali, la rilevanza classica e la comprensione delle tattiche di spionaggio dell'epoca. I lettori hanno trovato le esperienze dettagliate avvincenti e istruttive sulla vita di una spia.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato lo stile di scrittura macchinoso e il ritmo narrativo lento, che rendono il libro difficile da seguire. Alcuni ritengono che le informazioni siano reperibili in libri meglio scritti e che l'autore dedichi troppo tempo a convalidare le sue esperienze.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Handbook for Spies (WWII Classic)

Contenuto del libro:

Il cittadino britannico Alexander Foote fu reclutato in una rete sovietica di spie contro la Germania nazista. Con sede in Svizzera, Foote era responsabile della manutenzione della rete e dell'inoltro delle informazioni al Centro in Russia.

Foote descrive il funzionamento della rete, compresi i codici e le trasmissioni segrete, il nascondersi dalle autorità svizzere e tedesche, il reclutamento e il finanziamento e l'elusione degli agenti doppi. Nel frattempo, Foote osservava la Russia sovietica, presumibilmente alleata delle nazioni libere, diventare sempre più simile ai fascisti a cui Foote si opponeva.

Catturato dalla polizia svizzera, Foote fu interrogato in Russia, ma riuscì a tornare in Gran Bretagna dopo aver convinto i sovietici a inviarlo in un'altra missione. Questa è una storia affascinante che illumina una parte fondamentale delle reti segrete di spionaggio intraprese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616460679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale per spie (Classico della Seconda Guerra Mondiale) - Handbook for Spies (WWII...
Il cittadino britannico Alexander Foote fu reclutato in una...
Manuale per spie (Classico della Seconda Guerra Mondiale) - Handbook for Spies (WWII Classic)
Manuale per le spie - Handbook for Spies
MANUALE PER SPIE. Questo libro è unico perché:.**Alexander Foote è stato il primo occidentale a lavorare per 9 anni nei servizi...
Manuale per le spie - Handbook for Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)