Punteggio:
Il libro offre una prospettiva unica sullo spionaggio della Seconda guerra mondiale dal punto di vista sia svizzero che sovietico. Pur essendo stato scritto nel 1949, le sue intuizioni sulle operazioni di spionaggio sono ancora considerate attuali. I lettori apprezzano il contesto storico dettagliato e i principi organizzativi presentati, anche se alcuni lo trovano impegnativo a causa dei numerosi nomi e del ritmo più lento rispetto ai thriller moderni.
Vantaggi:Prospettiva unica sullo spionaggio della Seconda guerra mondiale, informativo, ben scritto, principi organizzativi rilevanti per le spie, riporta il contesto storico delle operazioni di intelligence senza la tecnologia moderna.
Svantaggi:⬤ Il ritmo potrebbe risultare lento per coloro che si aspettano azione
⬤ alcuni lettori potrebbero perdersi tra i numerosi nomi citati
⬤ richiede un interesse per la scrittura storica in stile “come fare”.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Handbook for Spies
MANUALE PER SPIE. Questo libro è unico perché:
⬤ Alexander Foote è stato il primo occidentale a lavorare per 9 anni nei servizi segreti sovietici e a raccontare integralmente le sue avventure.
⬤ È stato il primo a registrare i metodi di addestramento delle spie russe nel dopoguerra.
⬤ Per la prima volta Foote rivela tutti i dettagli del reclutamento e delle operazioni della rete di spionaggio sovietica.
⬤ Vengono forniti i veri nomi e i particolari dei complici di Foote.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)