Food Security Handbook
La disponibilità di cibo nutriente, vario ed equilibrato per sostenere il consumo alimentare degli individui è nota come sicurezza alimentare. Si tratta dell'accessibilità che gli individui hanno a cibo nutriente per soddisfare le loro esigenze alimentari e condurre uno stile di vita sano e attivo.
Le componenti principali in questo campo sono l'accesso, l'utilizzo, la disponibilità e la stabilità. Per misurare queste componenti, sono state sviluppate diverse scale come la Household Food Insecurity Access Scale, la Household Hunger Scale e il Coping Strategies Index. Alcuni degli effetti negativi della carenza alimentare sono la carestia, la fame, le carenze fisiche e psicologiche.
Fattori come la crisi idrica globale, il cambiamento climatico, lo spreco di cibo, la politica, le malattie agricole e il degrado del territorio hanno un impatto diretto sulla sicurezza alimentare. Diversi approcci, come la costituzione di scorte alimentari su larga scala, le assicurazioni agricole e l'uso di colture geneticamente modificate, mirano a raggiungere la sicurezza alimentare in tutto il mondo.
Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri della sicurezza alimentare e la sua massima importanza nei tempi moderni. Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.
Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)