Handbook of Research on Food Science and Technology: Volume 3: Functional Foods and Nutraceuticals
I tre volumi di questo manuale evidenziano le nuove ricerche e le tendenze attuali nel campo della scienza e della tecnologia alimentare, esaminando le innovazioni più recenti, le tecnologie emergenti e le strategie volte a portare la progettazione degli alimenti a livelli sostenibili.
In particolare, il manuale si concentra sulla modernizzazione dell'industria alimentare, sul packaging sostenibile, sui bioprocessi alimentari, sulla fermentazione alimentare, sulla microbiologia alimentare, sugli alimenti funzionali e sui nutraceutici, sui prodotti naturali, sulle nano- e microtecnologie, sulla composizione di prodotti sani, sui processi innovativi e sui bioprocessi per l'utilizzo dei sottoprodotti, sullo sviluppo di nuove alternative di conservazione, sull'estensione della durata di conservazione dei prodotti freschi, sui processi alternativi che richiedono meno energia o acqua, e su altri argomenti. Il terzo volume della serie di 3 volumi si concentra sugli alimenti funzionali e sui nutraceutici.
I capitoli esaminano i nutraceutici come trattamento per il cancro e le malattie neurodegenerative, le tendenze degli alimenti funzionali nelle malattie non trasmissibili, il sinergismo nelle tendenze alimentari, i peptidi bioattivi, i fruttani d'agave come componente funzionale negli alimenti e altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)