Handbook of Critical Psychology
Scelta di lettura consigliata
La psicologia critica si è sviluppata nel tempo da diversi punti di vista e in diversi contesti culturali, abbracciando una varietà di prospettive. Questo manuale all'avanguardia e completo valorizza e riflette questa diversità di approcci alla psicologia critica oggi, fornendo un resoconto definitivo e all'avanguardia del campo e un'apertura alle linee di argomentazione che lo porteranno avanti negli anni a venire.
I singoli capitoli di studiosi di spicco ed emergenti tracciano lo sviluppo di una prospettiva critica su diversi elementi della disciplina ospite della psicologia. Il libro inizia affrontando sistematicamente ogni singola area specialistica della psicologia, prima di passare a considerare come gli aspetti della psicologia critica trascendano le divisioni che caratterizzano la disciplina. La parte finale del volume esplora la varietà di punti di vista culturali e politici che hanno reso la psicologia critica un terreno di dibattito così vivace e contestato.
Il Manuale di psicologia critica rappresenta una risorsa fondamentale per i ricercatori e gli operatori di tutte le discipline interessate. Sarà di particolare interesse per gli studenti e i ricercatori di psicologia, studi psicosociali, sociologia, antropologia sociale e studi culturali, e per gli analisti del discorso di diverse tradizioni, compresi quelli di linguistica critica e teoria politica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)