Manuale di ingegneria mineraria Sme, terza edizione

Punteggio:   (3,6 su 5)

Manuale di ingegneria mineraria Sme, terza edizione (Peter Darling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai professionisti del settore minerario per la sua trattazione dettagliata dei concetti e dei problemi pratici dell'ingegneria mineraria. Tuttavia, molti utenti hanno avuto problemi con spedizioni incomplete e libri danneggiati, che hanno influito sulla loro soddisfazione complessiva.

Vantaggi:

Molto dettagliato e utile per gli ingegneri minerari
ben scritto e copre molti problemi concettuali e pratici
considerato un riferimento definitivo nel settore
altamente raccomandato da diversi utenti.

Svantaggi:

Molteplici segnalazioni di aver ricevuto solo un volume di un set di due volumi
i libri sono arrivati danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato
alcuni utenti hanno ritenuto che non fosse sufficientemente dettagliato per scopi ingegneristici, descrivendolo più come un libro introduttivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sme Mining Engineering Handbook, Third Edition

Contenuto del libro:

Questa terza edizione del SME Mining Engineering Handbook riafferma la sua reputazione internazionale di "manuale di riferimento" per gli ingegneri minerari di oggi. Distilla il corpo di conoscenze che caratterizza l'ingegneria mineraria come campo disciplinare e che ha contribuito a ispirare e informare generazioni di professionisti del settore.

Quasi tutte le informazioni sono contenuti originali, che rappresentano le informazioni più recenti di oltre 250 esperti del settore minerario riconosciuti a livello internazionale.

All'interno dei 115 capitoli del manuale, che offrono spunti di riflessione, sono presenti argomenti di attualità per i professionisti del settore minerario di oggi.

⬤ Analizzare come si svilupperà l'industria mineraria e dei minerali nel medio e lungo termine: perché questi cambiamenti sono inevitabili, cosa significheranno in termini di sfide e come potrebbero essere gestiti.

⬤ Spiegare i meccanismi associati al mondo sfaccettato dell'economia delle miniere e dei minerali, dalle decisioni associate al modo migliore per finanziare un singolo pezzo di attrezzatura di alto valore ai problemi di flusso di cassa a lungo termine associati alla pianificazione della miniera in un'operazione matura.

⬤ Descrivere le iniziative tecniche e gli sviluppi ingegneristici recenti e in corso in relazione alla robotica, all'automazione, al drenaggio delle rocce acide, all'ottimizzazione della speleologia dei blocchi o ai metodi di disidratazione dei processi.

⬤ Esaminare in dettaglio i metodi e le attrezzature disponibili per ottenere una frantumazione efficiente, prevedibile e sicura.

⬤ Identificare i punti salienti che determinano quale sia il metodo di estrazione più sicuro, più efficiente e più versatile da impiegare, nonché descrivere in dettaglio il modo in cui ogni alternativa è progettata.

⬤ Discutere l'impatto che le questioni sociali e ambientali hanno sull'attività estrattiva, dalla fase di pre-esplorazione a quella di fine miniera e oltre, e come gestire questi due fattori sempre più importanti a vantaggio sia delle società minerarie che delle altre parti interessate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873352642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:1984

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di ingegneria mineraria Sme, terza edizione - Sme Mining Engineering Handbook, Third...
Questa terza edizione del SME Mining Engineering...
Manuale di ingegneria mineraria Sme, terza edizione - Sme Mining Engineering Handbook, Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)