Peter Darling

Punteggio:   (4,6 su 5)

Peter Darling (Austin Chant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione di Peter Pan che esplora i temi dell'identità, dell'accettazione e della complessità dell'amore e della violenza in un'ambientazione fantastica. Il libro ritrae Peter come un personaggio transmasc che affronta il suo ritorno all'Isola che non c'è e la sua relazione con Capitan Uncino, mescolando efficacemente momenti di gioia e di dolore.

Vantaggi:

Scrittura bella e sensibile che risuona con i lettori, specialmente quelli della comunità LGBTQ+.
Sviluppo complesso dei personaggi, in particolare di Peter e Uncino.
Una coinvolgente storia d'amore tra nemici e amanti che sembra autentica e ben ritmata.
La storia riesce a bilanciare la spensieratezza con temi seri.
Tocchi creativi a personaggi e narrazioni familiari, che la rendono fresca e stimolante.
Cattura l'essenza e la nostalgia della storia originale di Peter Pan, aggiungendo al contempo profondità.

Svantaggi:

La rappresentazione della violenza può risultare sgradevole per alcuni lettori.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia fosse breve e che avrebbe potuto esplorare il viaggio e la storia di Peter in modo più approfondito.
La risoluzione di alcuni punti della trama è sembrata affrettata o insoddisfacente ad alcuni recensori, in particolare per quanto riguarda l'accettazione della propria identità da parte di Peter.
L'equilibrio tra fantasia e realtà può risultare a volte stridente.

(basato su 229 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una rivisitazione queer e transgender di Peter Pan in cui Pan torna sull'Isola che non c'è dopo un decennio nel mondo reale.

I Bimbi Sperduti dicono che Peter Pan è tornato in Inghilterra per via di Wendy Darling, ma Wendy è solo una vecchia vita che si è lasciato alle spalle. L'Isola che non c'è è la sua vera casa. Così, quando Peter vi ritorna dopo dieci anni nel mondo reale, è sorpreso di trovare un'Isola che non sembra avere più bisogno di lui.

L'unica persona che ha sentito veramente la mancanza di Peter è Capitan Uncino, che è felice di riavere il suo vecchio rivale. Ma quando si accende una nuova guerra tra i Bimbi Sperduti e i pirati di Uncino, lo spargimento di sangue che ne consegue diventa fin troppo reale e la rivalità tra Peter e Uncino inizia a sfumare in qualcosa di molto più complicato, sensuale e mortale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087808659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Darling
Una rivisitazione queer e transgender di Peter Pan in cui Pan torna sull'Isola che non c'è dopo un decennio nel mondo reale .I Bimbi Sperduti dicono che Peter Pan è...
Peter Darling
Il ragazzo del caffè - Coffee Boy
Dopo la laurea, Kieran si aspettava di intraprendere subito una carriera di giratore di hamburger, ma gli viene offerto il tirocinio dei...
Il ragazzo del caffè - Coffee Boy
Il cuore di Caroline - Caroline's Heart
Caroline è morta, lasciando al suo amante solo il cuore d'orologio che un tempo batteva nel suo petto. Ma Cecily, una strega...
Il cuore di Caroline - Caroline's Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)