Manuale di ginecologia

Manuale di ginecologia (Donna Shoupe)

Titolo originale:

Handbook of Gynecology

Contenuto del libro:

Questo libro è un riferimento completo e aggiornato sulla ginecologia generale e subspecialistica. Coprendo tutti gli aspetti della ginecologia comunemente incontrati nella pratica quotidiana, questa nuova edizione, esaustiva e completamente aggiornata, costituisce un'opera di riferimento pratica e unica per i medici che operano nel settore.

Questo volume, accuratamente progettato, comprende dieci sezioni, che iniziano con una trattazione completa della ginecologia d'ufficio e proseguono con la presentazione dei processi patologici e delle informazioni sulla gestione per fasce d'età delle pazienti. Ogni capitolo comprende informazioni di base, raccomandazioni attuali per lo screening, criteri diagnostici, problemi associati comuni e non comuni, approccio alla diagnosi, riepilogo delle opzioni terapeutiche e una panoramica dei codici ICD-10 per le diagnosi specifiche. È importante notare che molte aree trattate nel manuale come problemi di sottospecialità sono informazioni pertinenti e importanti per molti dei medici generici che si occupano e sviluppano una certa esperienza in queste aree. Tra questi, l'induzione dell'ovulazione, la gestione medica dell'incontinenza, la gestione dei Pap test anomali e il work-up dei sanguinamenti anomali. Il manuale si conclude con una presentazione di facile consultazione delle operazioni minimamente invasive, delle procedure chirurgiche, delle neoplasie e della patologia. Vengono illustrati i vantaggi e i rischi associati alla gestione di particolari patologie, oltre a numerosi consigli per evitare le complicazioni.

Questa seconda edizione è completamente aggiornata. Con ampi aggiornamenti sullo screening del cancro del collo dell'utero, sul prolasso degli organi pelvici e altro ancora, molti capitoli saranno completamente riscritti per riflettere le più recenti linee guida, procedure e metodi di cura per la salute delle donne. Il testo include inoltre due nuovi capitoli, che trattano dell'impatto della COVID sull'assistenza ginecologica e del work-up e della gestione chirurgica del dolore pelvico cronico.

Si tratta di una guida ideale per ginecologi praticanti, medici di famiglia e di medicina interna, assistenti medici, infermieri, borsisti, specializzandi, studenti di medicina e tutti coloro che si occupano di salute della donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031148804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza -...
Questo libro presenta una rassegna aggiornata e...
Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza - The Handbook of Contraception: Evidence Based Practice Recommendations and Rationales
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Coprendo tutti gli aspetti della ginecologia comunemente incontrati nella pratica quotidiana, quest'opera esaustiva...
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Questo libro è un riferimento completo e aggiornato sulla ginecologia generale e subspecialistica. Coprendo tutti gli...
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)