Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza (Donna Shoupe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Handbook of Contraception: Evidence Based Practice Recommendations and Rationales

Contenuto del libro:

Questo libro presenta una rassegna aggiornata e completa della contraccezione femminile, offrendo un'ampia panoramica dei tipi di contraccezione, compresi i contraccettivi orali, iniettabili, d'emergenza e di barriera cervicale. Vengono inoltre illustrati i metodi contraccettivi comportamentali e di sterilizzazione, nonché l'efficacia clinica, i vantaggi, gli svantaggi, gli effetti collaterali e i meccanismi d'azione di ciascun metodo.

Questo testo, giunto alla terza edizione completamente rivista e ampliata, comprende sette nuovi capitoli che affrontano questioni cliniche specifiche che gli operatori sanitari si trovano ad affrontare quotidianamente. Questi temi includono pazienti con problemi medici, donne in perimenopausa, popolazione adolescente, pazienti dopo la gravidanza, pazienti con problemi di sanguinamento, fibromi o iperplasia, pazienti obese e pazienti con acne o irsutismo. C'è anche un nuovo capitolo dedicato ai metodi contraccettivi attualmente in fase di sviluppo. Ogni capitolo esamina l'uso corretto del singolo metodo, i candidati più appropriati, i tempi di inizio, le controindicazioni, i rischi e i benefici, il metodo d'azione, la gestione degli effetti collaterali, i benefici non contraccettivi, il passaggio da un metodo all'altro e l'idoneità medica del CDC per il metodo. Tuttavia, è importante sottolineare la nuova enfasi posta sulle raccomandazioni pratiche standardizzate basate sull'evidenza, che incorporano le più recenti raccomandazioni pratiche selezionate dagli Stati Uniti e le motivazioni pubblicate dal CDC statunitense.

Scritto da esperti del settore, il Manuale di contraccezione, terza edizione, è una risorsa preziosa per ostetrici, ginecologi, specialisti in medicina della riproduzione e medici di base.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030463908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:423

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza -...
Questo libro presenta una rassegna aggiornata e...
Il Manuale della contraccezione: Raccomandazioni e razionali per una pratica basata sull'evidenza - The Handbook of Contraception: Evidence Based Practice Recommendations and Rationales
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Coprendo tutti gli aspetti della ginecologia comunemente incontrati nella pratica quotidiana, quest'opera esaustiva...
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology
Questo libro è un riferimento completo e aggiornato sulla ginecologia generale e subspecialistica. Coprendo tutti gli...
Manuale di ginecologia - Handbook of Gynecology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)