Manuale di controllo del rumore: Linee guida per la risoluzione dei problemi nell'ambiente acustico industriale e commerciale

Manuale di controllo del rumore: Linee guida per la risoluzione dei problemi nell'ambiente acustico industriale e commerciale (A. Harris David)

Titolo originale:

Noise Control Manual: Guidelines for Problem-Solving in the Industrial / Commercial Acoustical Environment

Contenuto del libro:

È generalmente riconosciuto che i livelli di rumore eccessivi hanno effetti negativi sull'ambiente. Gli studi indicano che livelli eccessivi di rumore possono causare affaticamento negli individui esposti, minore efficienza e produttività, compromissione della comunicazione vocale e perdita dell'udito.

Oggi il rumore eccessivo è presente quasi ovunque: in ufficio, nelle scuole, negli ospedali e in altre strutture istituzionali, in tutte le classi di edifici pubblici e nelle nostre fabbriche. RUMORE INDUSTRIALE Gli elevati livelli di rumore nelle fabbriche possono rendere difficile e talvolta impossibile la comunicazione vocale all'interno dello stabilimento. I capisquadra spesso non riescono a sentire le grida di avvertimento dei colleghi.

Il problema della perdita dell'udito dovuta all'eccessiva esposizione al rumore è particolarmente preoccupante per l'industria e per il governo federale. All'inizio degli anni '70, il Congresso degli Stati Uniti ha approvato l'Occupational Safety and Health Act (OSHA), che definisce i criteri per i rischi per la salute e stabilisce i limiti per l'esposizione al rumore dei lavoratori industriali.

Lo standard OSHA sul rumore è stato modificato nel 1982 per richiedere un test audiometrico a tutti i dipendenti esposti a livelli di rumore pari o superiori a 85 dB per otto ore. RUMORE NEGLI EDIFICI COMMERCIALI E ISTITUZIONALI Sebbene i livelli di rumore negli uffici, nei negozi, nelle scuole e in altri edifici commerciali e istituzionali raggiungano raramente quelli riscontrati in molti ambienti industriali, spesso raggiungono livelli che distraggono gli occupanti di tali edifici.

La compromissione della comunicazione vocale tra i lavoratori, o inversamente la mancanza di privacy vocale, sono entrambi deterrenti per l'efficienza e la produttività e sono dannosi per il comfort e il senso di benessere degli occupanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475760118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prove fallite: Perché le forze dell'ordine resistono alla scienza - Failed Evidence: Why Law...
Con la popolarità di fiction poliziesche come CSI...
Prove fallite: Perché le forze dell'ordine resistono alla scienza - Failed Evidence: Why Law Enforcement Resists Science
Manuale di controllo del rumore: Linee guida per la risoluzione dei problemi nell'ambiente acustico...
È generalmente riconosciuto che i livelli di...
Manuale di controllo del rumore: Linee guida per la risoluzione dei problemi nell'ambiente acustico industriale e commerciale - Noise Control Manual: Guidelines for Problem-Solving in the Industrial / Commercial Acoustical Environment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)