Mantenere la festa: Metafore per il pasto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mantenere la festa: Metafore per il pasto (Milton Brasher-Cunningham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mantenere la festa: Metaphors for the Meal di Milton Brasher-Cunningham è un'esplorazione contemplativa del significato spirituale del cibo e dei pasti comuni, con particolare attenzione alla Santa Comunione. Attraverso storie personali, poesie e ricette, l'autore collega l'atto del mangiare con verità spirituali più profonde, sottolineando l'importanza della comunità, della memoria e del rituale sia nel cibo che nella fede.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, la bella prosa e lo stile di scrittura lirico. I lettori apprezzano la fusione di aneddoti personali e riflessioni teologiche, la connessione profonda tra cibo e fede e l'inclusione di ricette che invitano i lettori a condividere i pasti con i propri cari. Il background dell'autore come chef aggiunge profondità alle sue riflessioni, rendendo l'esperienza di lettura nutriente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro un po' slegata e, a volte, le metafore possono sembrare troppo aperte o ambigue, causando occasionalmente confusione. Mentre molti hanno apprezzato la natura contemplativa del testo, altri hanno notato che potrebbe non piacere a chi cerca un discorso teologico più strutturato. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro non può cambiare la vita, ma offre comunque idee interessanti che meritano di essere approfondite.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keeping the Feast: Metaphors for the Meal

Contenuto del libro:

Narrazioni spirituali accessibili del pasto come Comunione, più ricette, da parte di un noto blogger, musicista che ha viaggiato molto e leader di ritiri "Questo è un libro su ciò che ci nutre: il cibo, la fede, la famiglia e gli amici, e su come tutti questi elementi siano ingredienti essenziali della Comunione - in effetti, come ogni pasto della nostra vita contenga un invito alla Sacra Cena. Come dico nel capitolo iniziale, "gli scrittori del Vangelo non sembrano lesinare storie di Gesù che mangia, o almeno storie di Gesù e del cibo.

Egli mangia, si nutre, parla di cibo e si definisce persino il Pane della Vita, fino a quell'ultima notte nel Cenacolo... in cui si sedettero intorno alla tavola e lui avvolse tutto con un pasto - la Cena - come metafora finale.

'". --Dall'introduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819227898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore dell'insieme - The Color of Together
"Perdiamo il nostro vocabolario della gratitudine quando la paura diventa il nostro linguaggio comune. Perdiamo...
Il colore dell'insieme - The Color of Together
Questo deve essere il posto giusto: Riflessioni sulla casa - This Must Be the Place: Reflections on...
Collega la metafora della casa che attraversa le...
Questo deve essere il posto giusto: Riflessioni sulla casa - This Must Be the Place: Reflections on Home
Mantenere la festa: Metafore per il pasto - Keeping the Feast: Metaphors for the Meal
Narrazioni spirituali accessibili del pasto come...
Mantenere la festa: Metafore per il pasto - Keeping the Feast: Metaphors for the Meal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)