Mantenere la fede: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mantenere la fede: Un libro di memorie (Faith Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Faith Evans è un resoconto profondamente personale della sua vita, che offre una visione delle sue lotte e dei suoi trionfi come donna e artista. Il libro è stato elogiato per la sua narrazione onesta e lo stile di scrittura coinvolgente, che ritrae le sue esperienze e le sue relazioni, in particolare con figure famose dell'industria musicale. Tuttavia, il libro è stato criticato per la percezione di elementi di auto-servizio e per alcune incongruenze nella narrazione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Ritratto onesto delle lotte personali e delle esperienze di vita reale.
Fornisce una comprensione più profonda di Faith Evans come individuo, al di là del suo matrimonio con Biggie.
Temi ispiratori di resilienza e crescita personale.
I lettori si sentono in sintonia con la sua storia, trovando punti in comune nelle sue esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la narrazione sia egoistica e credono che Faith sorvoli su alcuni dettagli.
Ci sono critiche riguardo alla coerenza dei suoi racconti, in particolare per quanto riguarda le sue relazioni, che portano allo scetticismo sulla sua onestà.
Il libro include casi in cui i lettori hanno ritenuto che Faith si sia ritratta come eccessivamente innocente o ingenua.
Alcune parti sono percepite come prive di profondità o significato, con momenti visti come semplici scuse.

(basato su 330 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep the Faith: A Memoir

Contenuto del libro:

Sono passati più di dieci anni da quando Big è stato ucciso. Ho pianto per lui per molto tempo. Poi, con il passare del tempo, il gelido muro di dolore che circondava il mio cuore ha cominciato a scongelarsi e io ho cominciato a guarire. Mi sono risposata, ho avuto altri figli e ho continuato a registrare e pubblicare musica. Ho continuato a vivere la mia vita. E anche se non potrò mai ignorare il tempo trascorso con Big, non ho mai sentito il bisogno di vivere nel passato.

Ma a volte mi capita ancora di pensare a Big ricoverato d'urgenza in ospedale e di scoppiare a piangere.

Non è solo perché abbiamo riattaccato durante quella che sarebbe stata la nostra ultima conversazione telefonica. E non è perché sto crescendo nostro figlio, un giovane uomo che non ha mai conosciuto suo padre.

È in parte tutte queste cose. Ma soprattutto perché non era pronto ad andarsene. Il suo album di debutto si chiamava Ready to Die. Ma alla fine non lo era. Big non ha mai avuto la possibilità di raccontare la sua storia. È stato lasciato ad altri il compito di raccontarla al posto suo. Decidendo di raccontare la mia storia, sono diventato uno di quelli che possono dare un'idea di chi fosse veramente Big. Ma posso parlare solo di ciò che ha significato per me.

Ma voglio anche che le persone capiscano che, sebbene abbia rappresentato una parte importante della mia vita, la mia storia non inizia né finisce con la morte di Big. Il mio percorso è stato complicato a molti livelli. E poiché sono sempre legata a Big, ci sono molte idee sbagliate su chi sono veramente.

Spero che leggendo le mie parole si possa trovare ispirazione. Forse potrete duplicare il mio successo o raggiungere ciò che io ho fallito. Forse potete saltare gli errori che ho commesso. Usate la mia vita come esempio di cosa fare e, in alcuni casi, di cosa non fare.

Non è facile mettere la propria vita a disposizione delle masse. Ma ho deciso che racconterò la mia storia. Per i grandi. Per i miei figli. E per me stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446199513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Femme De Gilles
Elisa è la moglie di Gilles e la sua devozione per lui è totalizzante. La sua vita quotidiana è permeata dai pensieri di lui: pensieri del suo ritorno dalla fabbrica,...
La Femme De Gilles
Mantenere la fede: Un libro di memorie - Keep the Faith: A Memoir
Sono passati più di dieci anni da quando Big è stato ucciso. Ho pianto per lui per molto...
Mantenere la fede: Un libro di memorie - Keep the Faith: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)