La Femme De Gilles

Punteggio:   (3,8 su 5)

La Femme De Gilles (Faith Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Femme de Gilles” di Madeleine Bourdouxhe esplora i temi dell'identità femminile, della sottomissione e delle dinamiche coniugali nel contesto della devozione della donna al marito. Mentre la scrittura viene elogiata per la sua qualità e la rappresentazione sfumata delle emozioni, i lettori esprimono disagio per la natura passiva della protagonista e per la malsana co-dipendenza descritta nella storia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella scrittura e da una profonda esplorazione di temi complessi legati alla sessualità e all'identità femminile. Riesce a suscitare riflessioni e discussioni sulla natura dell'amore disinteressato e delle relazioni coniugali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la protagonista, Elisa, passiva fino all'inverosimile, con conseguente frustrazione per la sua caratterizzazione. C'è preoccupazione per la sua trascuratezza nei confronti dei figli e una mancanza di critica nei confronti del suo ruolo sottomesso, che solleva dubbi sulla rappresentazione dell'autrice come figura nobile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Elisa è la moglie di Gilles e la sua devozione per lui è totalizzante.

La sua vita quotidiana è permeata dai pensieri di lui: pensieri del suo ritorno dalla fabbrica, pensieri dei suoi passi sul sentiero quando arriva a casa ogni sera, un suono che ancora la paralizza con l'attesa. Ma quando Gilles si scopre improvvisamente fortemente e impotentemente attratto da Victorine, la sorella minore di Elisa, il mondo di Elisa viene stravolto.

Le gioie della casa e della famiglia sono distrutte e la sua disperazione è così profonda che comincia a minacciare ogni senso della realtà e il nucleo della sua esistenza. Ambientato tra i vicoli polverosi e le valli ondulate del Belgio rurale degli anni Trenta, La Femme de Gilles è un romanzo sensuale e sconvolgente sull'infedeltà, la lussuria e la solitudine di perdere l'unica cosa che conta di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907970535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Femme De Gilles
Elisa è la moglie di Gilles e la sua devozione per lui è totalizzante. La sua vita quotidiana è permeata dai pensieri di lui: pensieri del suo ritorno dalla fabbrica,...
La Femme De Gilles
Mantenere la fede: Un libro di memorie - Keep the Faith: A Memoir
Sono passati più di dieci anni da quando Big è stato ucciso. Ho pianto per lui per molto...
Mantenere la fede: Un libro di memorie - Keep the Faith: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)