Punteggio:
Le recensioni lodano il libro di Mikhail Gorbaciov come una riflessione chiara, forte e perspicace sul degrado ambientale e sulla cecità collettiva delle società ricche. Se da un lato si riconosce che gli sforzi politici di Gorbaciov hanno fallito, dall'altro si lodano il suo approccio coraggioso e la sua onestà. Il libro è visto come un avvincente campanello d'allarme sulle responsabilità degli individui e delle società nell'affrontare le sfide globali.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, chiaro e stimolante. Le intuizioni di Gorbaciov sui problemi ambientali e sulla cecità della società risuonano con i lettori. Lo stile è apprezzato per la sua accessibilità, mentre il contenuto induce a una seria riflessione. I recensori apprezzano l'onestà, il coraggio e l'esperienza di Gorbaciov come leader.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo o difficile da digerire, nonostante lo stile di scrittura accessibile. Inoltre, il libro potrebbe ripetere temi già noti sul degrado ambientale e sulla responsabilità umana, che alcuni potrebbero considerare ripetitivi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Manifesto for the Earth: Action Now for Peace, Global Justice and a Sustainable Future
Da oltre un decennio, Mikhail Gorbaciov è impegnato a lavorare per proteggere la Terra e i suoi abitanti attraverso Green Cross International, l'organizzazione da lui fondata nel 1992. In un'epoca in cui le crisi ecologiche, la povertà e i conflitti militari sono diventati le principali sfide globali, Gorbaciov ci esorta a smettere di cercare di vedere e risolvere questi problemi in modo isolato. L'uomo che ha cambiato il destino della Russia, dell'Europa e del mondo stesso chiede ora una Perestroika (riforma) globale e completa per il XXI secolo.
Sulla base della sua pluriennale esperienza in politica internazionale, Gorbaciov chiede un'azione urgente basata su una visione ampia. Ciò include il rafforzamento delle Nazioni Unite e la riforma della Banca Mondiale, dell'Organizzazione Mondiale del Commercio e del Fondo Monetario Internazionale. A complemento della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e della Carta delle Nazioni Unite, Gorbaciov è stato coautore della straordinaria "Carta della Terra", basata su quattro principi chiave: 1) Rispetto e cura per la comunità della vita; 2) Integrità ecologica; 3) Giustizia sociale ed economica; 4) Democrazia, nonviolenza e pace.
In un mondo diviso e polarizzato, questo "manifesto" non compromette mai la sua integrità con simpatie politiche, ideologiche o nazionali. Manifesto per la Terra è un'opera coraggiosa e stimolante - una tabella di marcia verso un mondo migliore per tutti - realizzata da uno degli anziani statisti più rispettati al mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)