Mani invisibili: La crociata degli uomini d'affari contro il New Deal

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mani invisibili: La crociata degli uomini d'affari contro il New Deal (Kim Phillips-Fein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Invisible Hands di Kim Phillips-Fein esplora l'intersezione tra religione fondamentalista ed economia nel conservatorismo americano, concentrandosi su figure chiave come Hayek, Mises, Falwell e Robertson. Il libro fornisce un resoconto storico di come una coalizione di uomini d'affari e leader religiosi abbia plasmato l'ideologia e la strategia politica conservatrice, contrastando efficacemente il liberalismo del New Deal e influenzando il discorso politico americano.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un resoconto storico dettagliato di come i movimenti conservatori siano emersi contro le politiche del New Deal. Offre una visione approfondita dell'interazione tra fondamentalismo economico e religioso e delle connessioni tra varie figure e organizzazioni influenti. Molte recensioni hanno lodato il suo forte approccio scientifico e il modo in cui getta luce su aspetti meno noti della storia politica americana, rendendolo accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione a tratti sconclusionata, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più concisa. Altri hanno ritenuto che l'autore abbia fatto affermazioni generiche sul successo del movimento conservatore a scapito del New Deal, senza considerarne appieno l'influenza duratura. Alcune recensioni hanno sottolineato che il contenuto potrebbe non coinvolgere tutti i tipi di lettori, in particolare quelli non profondamente interessati alla storia o alla politica.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Hands: The Businessmen's Crusade Against the New Deal

Contenuto del libro:

Mani invisibili" racconta la storia di come un piccolo gruppo di uomini d'affari americani sia riuscito a costruire un movimento politico.

Molto prima che le "guerre culturali" degli anni Sessanta scatenassero il contraccolpo repubblicano contro il liberalismo culturale, questi potenti individui si opposero attivamente all'economia del New Deal e cercarono di educare e organizzare i loro colleghi. Kim Phillips-Fein racconta gli sforzi poco conosciuti di uomini come W.C.

Mullendore, Leonard Read e Jasper Crane, attingendo a una ricerca meticolosa e a doti narrative per creare una storia avvincente del ruolo delle grandi e piccole imprese nella politica americana, e una guida per chiunque voglia capire come il denaro sia stato usato per creare cambiamenti politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393337662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mani invisibili: La crociata degli uomini d'affari contro il New Deal - Invisible Hands: The...
Mani invisibili" racconta la storia di come un...
Mani invisibili: La crociata degli uomini d'affari contro il New Deal - Invisible Hands: The Businessmen's Crusade Against the New Deal
Dal 1973 a oggi - 1973 to the Present
Immergendosi nelle acque torbide della storia recente, Phillips-Fein getta uno sguardo intrigante sugli studi di storia...
Dal 1973 a oggi - 1973 to the Present
La città della paura: La crisi fiscale di New York e l'ascesa della politica dell'austerità - Fear...
FINALISTA AL PREMIO PULITZER Una storia epica...
La città della paura: La crisi fiscale di New York e l'ascesa della politica dell'austerità - Fear City: New York's Fiscal Crisis and the Rise of Austerity Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)