Punteggio:
Il libro “Mani in alto!” è una celebrazione gioiosa e stimolante dei vari modi positivi in cui i bambini possono alzare le mani, trasformando un'associazione tipicamente negativa in una piena di calore, comunità e speranza. Il libro è caratterizzato da illustrazioni vivaci e trasmette un messaggio importante sull'autonomia e la giustizia sociale, rendendolo una lettura adatta sia per il divertimento personale che per l'ambiente educativo.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni coinvolgenti e colorate
⬤ messaggio positivo e responsabilizzante
⬤ celebra la diversità e la comunità
⬤ adatto a vari contesti, tra cui le favole della buonanotte e le aule scolastiche
⬤ incoraggia una riflessione approfondita sulle questioni sociali
⬤ può essere apprezzato da bambini e adulti.
Alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore profondità nella narrazione; la semplicità del testo potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Hands Up!
Questo trionfale libro illustrato celebra la gioia dei neri recuperando una frase carica di significato e mostrando ai lettori come la resistenza possa far parte della loro vita quotidiana.
Una bambina nera alza le manine per salutare il sole, allunga le mani per prendere un libro su uno scaffale alto e alza le mani in segno di lode durante una funzione religiosa. Tende le mani in alto come le ali di un aereo e sfreccia giù da una collina a tutta velocità in bicicletta con le mani in alto.
Mentre cresce, vive ogni giorno momenti di gioia, amore e tristezza. E quando diventa un po' più grande, si unisce alla sua famiglia e alla sua comunità in una marcia di protesta, dove alzano insieme le mani in segno di resistenza e forza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)