Mangiare una pesca: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mangiare una pesca: Un libro di memorie (David Chang)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3577 voti.

Titolo originale:

Eat a Peach: A Memoir

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dallo chef di Momofuku e dalla star di Ugly Delicious di Netflix - un racconto intimo della formazione di uno chef, la storia del mondo della ristorazione moderna che ha contribuito a plasmare e di come ha scoperto che il successo può essere molto più difficile da capire del fallimento.

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: NPR, Fortune, Parade, New York Public Library, Garden & Gun.

Nel 2004, il Momofuku Noodle Bar aprì in uno spazio minuscolo e spoglio nell'East Village di Manhattan. Il suo giovane chef, David Chang, lavorava in fila, servendo ramen e panini di maiale a un mix di colleghi cuochi del ristorante e commensali confusi la cui idea di ramen era quella di spaghetti istantanei in tazze di polistirolo. All'epoca sarebbe stato impossibile saperlo - e certamente Chang avrebbe scommesso contro di sé - ma lui, che aveva fallito in quasi tutte le imprese della sua vita, stava per diventare uno degli chef più influenti della sua generazione, spinto dalla domanda: "E se l'underground potesse diventare il mainstream? ".

Chang è cresciuto in Virginia, figlio minore di una famiglia coreano-americana profondamente religiosa. Dopo essersi laureato senza meta e depresso, è fuggito dagli Stati Uniti per il Giappone, nella speranza di trovare un senso di appartenenza. Mentre insegnava inglese in una cittadina sperduta, ha sperimentato gli alti livelli del suo primo episodio maniacale e ha iniziato a pensare che la cucina e la condivisione del cibo potessero dargli uno scopo e un'autorità nella sua vita.

Pieno di grazia, franchezza, grinta e umorismo, Eat a Peach racconta il percorso a ritroso di Chang. Mette a nudo i suoi errori e si interroga sulla sua straordinaria fortuna, mentre racconta l'improbabile serie di eventi che lo hanno portato al vertice della sua professione. Lotta con il sentimento di alterità e inadeguatezza che prova da sempre, esplora la malattia mentale che lo ha quasi ucciso e trova la speranza nel valore condiviso della squisitezza. Lungo il percorso, Chang ci offre uno sguardo penetrante sulla vita dei ristoranti, in cui bilancia il suo profondo amore per la cucina con un'onestà senza fronzoli sulla storia di brutalità del settore e sul suo futuro incerto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524759230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Momofuku: Un libro di cucina - Momofuku: A Cookbook
Con oltre 200.000 copie stampate, questo bestseller del New York Times racconta la storia e le ricette dello chef...
Momofuku: Un libro di cucina - Momofuku: A Cookbook
Mangiare una pesca: Un libro di memorie - Eat a Peach: A Memoir
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dallo chef di Momofuku e dalla star di Ugly Delicious di Netflix -...
Mangiare una pesca: Un libro di memorie - Eat a Peach: A Memoir
Mangiare una pesca: Un libro di memorie - Eat a Peach: A Memoir
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dallo chef di Momofuku e dalla star di Ugly Delicious di Netflix -...
Mangiare una pesca: Un libro di memorie - Eat a Peach: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)