Manghi e galli: Storie e racconti di Haiti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Manghi e galli: Storie e racconti di Haiti (D. Bertelsen Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Manghi e galli: Stories and Tales of Haiti di Cynthia Bertelsen è una raccolta di vignette di micro-fiction suggestive ed evocative che esplorano la cultura haitiana, rivelando la bellezza in mezzo alla tristezza e alla povertà. Le acute osservazioni dell'autrice, tratte dall'esperienza personale ad Haiti, sono trasformate in narrazioni vivide e allo stesso tempo illuminanti e agghiaccianti. Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura acuta e la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura avvincente nonostante i suoi temi cupi.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione bella ed evocativa che cattura la cultura haitiana. Utilizza un formato unico di micro-romanzo, che fornisce scorci rapidi ma d'impatto nella vita dei diversi personaggi. La scrittura è descritta come acuta e colorata, con colpi di scena e sorprese che tengono i lettori impegnati. L'autore conosce bene la cultura e la storia di Haiti, arricchendo la comprensione del lettore. È stato notato per la sua profondità emotiva e la qualità letteraria, con grandi speranze di ottenere diversi premi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'argomento sia pesante, straziante e cupo, il che potrebbe essere difficile da assimilare per alcuni. L'esile volume, pur essendo ricco di significati, potrebbe risultare scomodo per la sua rappresentazione del dolore e della disperazione nella vita di Haiti. Alcuni lettori hanno affermato che l'intensità potrebbe essere opprimente se fosse presentata in un formato di romanzo più lungo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mangoes & Roosters: Stories and Tales of Haiti

Contenuto del libro:

Vincitore della Medaglia di Bronzo del Presidente, Associazione Autori ed Editori della Florida, 2023. Semi-finalista, categoria Antologia di prosa, Florida Writers Association, 2023 Questa è una scrittura straordinaria.

Gary Allen, autore di Tabula Rasa, Baby... una lettura avvincente e illuminante dall'inizio alla fine. Leo Racicot, autore di Alone in the Yard: Buddhist, Beat and Otherwise Un'esplorazione romanzata della vita haitiana da parte dell'autore dei premiati A Hastiness of Cooks e Stoves & Suitcases.

Fin dai tempi del colonialismo, quando la Francia la rivendicò come propria, Haiti portava con sé un'aura di ignoto e di mistero. Un tempo chiamata la "Perla delle Antille", Haiti divenne per un certo periodo la più grande regione produttrice di zucchero al mondo, grazie alle piantagioni popolate da migliaia di africani schiavizzati, che si sollevarono e sconfissero i loro padroni francesi in una sanguinosa rivoluzione nel 1804.

Da allora, Haiti continua a essere un enigma, con la sua ricca cultura artistica e letteraria e il Vodun, ma sempre incompresa. Mangoes & Roosters, basato su alcune parole della canzone popolare "Haiti Cherie", dipinge ritratti immaginari di personaggi chiave della società e della cultura haitiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734557947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi un'oca o un'anatra: Saggi eclettici sulla cucina inglese attraverso i secoli - Take a Goose...
Vincitore, Best in the World in Cookbook History...
Prendi un'oca o un'anatra: Saggi eclettici sulla cucina inglese attraverso i secoli - Take a Goose or a Duck: Eclectic Essays on English Cookery Through the Ages
Manghi e galli: Storie e racconti di Haiti - Mangoes & Roosters: Stories and Tales of...
Vincitore della Medaglia di Bronzo del Presidente,...
Manghi e galli: Storie e racconti di Haiti - Mangoes & Roosters: Stories and Tales of Haiti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)