Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città

Punteggio:   (4,2 su 5)

Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città (Colin Blaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione coinvolgente e per il legame con le figure culturali di Manchester, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che non abbia soddisfatto le loro aspettative per quanto riguarda il contenuto e la portata.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e piacevole, ben scritta, presenta storie interessanti su personaggi influenti di Manchester, capitoli dal ritmo veloce, adatto ai fan di Manchester.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una prospettiva storica più ampia e hanno trovato il contenuto troppo personale o limitato, con conseguente delusione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manchester Mavericks - Twenty-Two People Who Changed The City

Contenuto del libro:

L'autore e giornalista locale Colin Blaney ha trascorso l'ultimo decennio circa intervistando personaggi di Manchester e Salford. Famoso per essere l'autore di “Grafters”, il best-seller sulla criminalità vera che raccontava i suoi anni come capo di una banda di ladri che operava in tutta Europa negli anni '70 e '80, Colin potrebbe essere descritto come un anticonformista; cioè, qualcuno non domato dalla necessità di conformarsi allo stile di vita da nove a cinque o qualcuno che ha avuto un impatto sulla città nel suo modo unico.

Il suo interesse per questi spiriti affini lo ha portato a intervistare personaggi famosi e non che hanno avuto un impatto sulla vita culturale, sportiva e politica di Manchester. Tra loro ci sono scrittori, musicisti, teddy boys, mods e rockers, personaggi diversi come la barista del famoso pub Tommy Ducks e l'uomo che divenne il volto della rivolta di Strangeways.

Alcuni di loro non sono più tra noi, mentre altri hanno svolto un ruolo piccolo ma vitale nella città e hanno mostrato lo spirito mancuniano, descritto da uno di loro come “non inchinarsi a nessuno”. Alcuni sono mancuniani di nascita, altri sono stati accolti a braccia aperte da una città nota per essere una calamita per gli immigrati provenienti dai quattro angoli del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909360648
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Twenty-Two People Who Changed The City
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città - Manchester Mavericks -...
L'autore e giornalista locale Colin Blaney ha...
Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città - Manchester Mavericks - Twenty-Two People Who Changed The City
Grafters - La storia interna dei più prolifici ladri furtivi d'Europa - Grafters - The Inside Story...
Aggiornato con nuove fotografie. Grafters di Colin...
Grafters - La storia interna dei più prolifici ladri furtivi d'Europa - Grafters - The Inside Story of the Europe's Most Prolific Sneak Thieves
Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio -...
A metà degli anni '80, un giovane proveniente da...
Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio - Hotshot - The Story of a Little Red Devil: My Life as a Football Hooligan Leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)